A Caldogno torna la Ludoteca Girogioco
Data: mer 19 nov, 2008
Nuova sede provvisoria a Villa Caldogno. Da febbraio si torna nella casetta di Lobbia rinnovata.

Caldogno – Ancora pochi giorni di attesa per tutti i bambini che non vedono l’ora di tornare a trascorrere qualche pomeriggio nella Ludoteca Girogioco di Caldogno.

Lunedi 17 novembre, all’interno delle barchesse di Villa Caldogno (Via Zanella 3), le porte della Ludoteca si spalancheranno nuovamente in occasione della riapertura di questo servizio gratuito voluto dal Comune in collaborazione con la cooperativa sociale Cosmo.

Per 3 giorni alla settimana, lunedi, mercoledi e venerdi, dalle 16 alle 19, la Ludoteca accoglierà tutti i bambini dai 5 agli 11 anni (sotto i 5 anni è necessaria la presenza di un adulto) che avranno voglia di trascorrere qualche ora in uno spazio pensato esclusivamente per loro, ricco di stimoli creativi, numerosi giochi diversificati per età e tipologia, personale qualificato che li coinvolgerà in molte, divertenti attività.

Sviluppare la fantasia e il rispetto, in un clima pieno di allegria e amicizia sono tra gli obiettivi principali dell’iniziativa che si prefigge di facilitare l’incontro tra coetanei, garantire una forma di gioco libero e non strutturato e valorizzare le capacità espressive e creative di ognuno.

A partire da febbraio 2009 la sede della ludoteca Girogioco tornerà ad essere la casetta dell’area verde di via Lobbia che nel frattempo verrà ristrutturata e sistemata.

Per informazioni consultare il sito web www.cosmosociale.it o contattare il Sig. Gianni Bettini all’indirizzo gianni.bettini@cosmosociale.it , o al numero 348.8260511.