Caldogno: approvato il rendiconto di gestione 2009
Data: mer 19 mag, 2010

Approvate le variazioni al bilancio di previsione 2010 e applicate le quote dell’avanzo 2009. Grandi investimenti per un continuo miglioramento del territorio e dei servizi.

Caldogno – L’amministrazione comunale di Caldogno guarda avanti: nuove opere di ristrutturazione e riqualificazione previste per il territorio calidonense grazie all’avanzo del bilancio di amministrazione dello scorso anno.

Durante l’ultimo consiglio comunale è stato approvato il rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2009: di conseguenza il consiglio ha approvato le variazioni al bilancio di previsione 2010 e applicato le quote dell’avanzo.

I Programmi Triennali delle Opere Pubbliche 2008-2010 e 2010-2012 sono stati quindi modificati in base alle nuove disponibilità: 550 mila euro saranno infatti destinati alle opere pubbliche per l’area centrale di Caldogno.

Per le scuole 200 mila euro: in programma la sostituzione dei serramenti alla scuola Elementare di Rettorgole, il rifacimento del tetto della scuola elementare di Caldogno e dei servizi igienici di entrambe le scuole.

Altri 100 mila euro verranno utilizzati per la realizzazione di nuove tombe di famiglia nel cimitero del capoluogo. In un’ottica di risparmio energetico, circa 40 mila euro serviranno alla manutenzione della pubblica illuminazione. Le aree verdi Lobbia e Leoncavallo godranno di interventi per circa 60 mila euro e i restanti 20 mila verranno utilizzati dall’Amministrazione comunale per finanziare i centri estivi e un ciclo di concerti di musica classica a Villa Caldogno, a cura del Maestro Zanovello.

Durante la seduta è stato approvato il nuovo regolamento del consiglio comunale e a questo adeguato lo statuto comunale, con un’ampia condivisione tra i presenti.
«Siamo soddisfatti, considerato il difficile periodo di crisi economica – spiega il sindaco di Caldogno Marcello Vezzaro - di aver garantito nel 2009 i programmi proposti e di essere riusciti ad ottenere un discreto avanzo da investire in nuove opere pubbliche o nel miglioramento di quelle esistenti»