A caldogno il nuovo faro cultural
Data: lun 10 nov, 2008
Una nuova associazione culturale affianca la Biblioteca comunale

Caldogno - Il Faro Culturale, questo il nome della nuova associazione culturale nata da qualche tempo a Caldogno. Un nuovo luogo d'incontro e di aggregazione tra coloro che credono nel valore e nell'importanza della cultura sia per la singola persona che per la società. Pensata e voluta da un gruppo di amici, che da anni si ritrova nell'ambito della Biblioteca comunale, affiancandone il responsabile nella programmazione delle attività annuali, l'associazione si occuperà di attività legate al mondo del libro, della lettura e della scrittura. Il Faro Culturale intende inoltre promuovere una vasta serie di iniziative ed eventi quali convegni, conferenze, dibattiti, seminari, proiezioni, concerti e visite guidate a tema.

La nuova struttura darà anche vita a corsi di aggiornamento e perfezionamento teorico/pratici aperti a tutti, e a gruppi di studio e di ricerca.

«Questa interessante realtà si è sviluppata con naturalezza e partecipazione in un territorio in grande fermento culturale - sottolinea l'assessore alla Cultura del comune di Caldogno Costantino Toniolo - Si tratta in particolare di un gruppo di cittadini che, con entusiasmo ed iniziativa, collaboreranno fattivamente con la Biblioteca comunale e l'assessorato per lo sviluppo e la promozione delle attività culturali di Caldogno».

L'associazione verrà presentata ufficialmente al pubblico in occasione di una serata sul tema Ex-libris, organizzata con l'artista calidonense Vico Calabrò all'interno della settimana della Festa del Libro, organizzata dalla Biblioteca comunale. La serata, durante cui verrà presentato il programma annuale di iniziative della nuova associazione, che si chiuderà a giugno 2009, si terrà venerdì 5 dicembre, alle 20.30, negli annessi di Villa Caldogno.

Chiunque fosse interessato a far parte del Faro Culturale, e avesse degli interessi da promuovere e sviluppare, troverà un modulo di adesione in Biblioteca. Inviare richieste e opinioni a farocaldogno@libero.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .