Vide delle sedute del Consiglio Comunale
Sempre 25 novembre

L'Istituto Comprensivo di Caldogno compie 10 anni
Data: gio 20 mag, 2010
I festeggiamenti sabato 22 maggio dalle 10.30 a Villa Caldogno. Presentazione del libro Strada Facendo, realizzato dagli insegnanti, consegna del Tricolore dagli Alpini agli alunni e breve concerto lirico.

Caldogno – Sabato 22 maggio, dalle 9.00, a Villa Caldogno i festeggiamenti per il decennale della fondazione dell’Istituto Comprensivo di Caldogno.
In questa occasione, nella la vigilia del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, gli Alpini consegneranno il tricolore a tutti gli alunni delle classi quinte elementari di Caldogno e Rettorgole. Da sempre impegnati a difendere i valori di patria e unità nazionale, gli Alpini hanno espresso questo desiderio per tenere vivo il ricordo di tutti quegli italiani, militari e civili, che in guerra come in pace hanno donato la loro vita per costruire e difendere l’Italia.
A seguire verrà presentato il volume Strada Facendo, una raccolta di testimonianze e storie legate alla scuola che cambia grazie all’autonomia scolastica che ha permesso una forte collaborazione con il territorio. Il libro è stato realizzato dagli insegnanti dell’Istituto Comprensivo. Fra i due momenti un breve intervento lirico del tenore Cristian Miola, accompagnato al pianoforte dal maestro Alberto Busettini.
A conclusione dell’evento, alunni e insegnanti saranno invitati a un rinfresco, offerto dall’Amministrazione comunale sotto il porticato delle Barchesse della Villa.