Comune di Caldogno (VI)

133

SMS Alert Informazioni sul servizio
Registrati ora
Accedi al tuo profilo
Calcolo IMU-TASI
Vide delle sedute del Consiglio Comunale
Consultazioni elettorali 31 maggio 2015
Villa Caldogno
Villa Caldogno - Bunker - Eventi
Centri estivi 2018
giornata internazionale contro la violenza sulle d

Comune di Caldogno

Via Dante Alighieri, 97
Tel: 0444-901514
Fax: 0444-905202 
C.FISC.  80007410246
P.I.V.A. 01623290242
caldogno.vi@cert.ip-veneto.net

Il nostro Comune utilizza il 100% di energia verde

Pannello Scelta Versione



Home » Il Comune » Comunicati stampa » lettura Comunicati stampa
Comunicati stampa
A Villa Caldogno i podisti da "100 e lode"
Data: gio 03 giu, 2010
Sabato 5 giugno, alle 16, sarà presentata la seconda edizione della corsa podistica non competitiva organizzata dal gruppo sportivo “La Cerniera”. La manifestazione si svolgerà il 19 giugno con partenza e arrivo a Caldogno.

Caldogno - Una corsa di 100 chilometri. L’unica in tutto il Veneto. Sabato 5 giugno alle 16, la suggestiva cornice di Villa Caldogno ospita la presentazione ufficiale della manifestazione podistica non competitiva “100 e lode”, giunta alla sua seconda edizione. La corsa, organizzata dal gruppo sportivo “La Cerniera” con il patrocinio della FIASP, della Provincia di Vicenza, dell’amministrazione comunale di Caldogno e degli altri Comuni interessati al passaggio dei concorrenti, si svolgerà sabato 19 giugno. La partenza è fissata per le 8 dal parco di Villa Caldogno dove gli atleti rientreranno per tagliare il traguardo al massimo entro le 6 di domenica 20 giugno. «L’educazione allo sport, sia in termini di allenamento fisico che di formazione della persona - commenta l’assessore allo sport di Caldogno Nicola Ferronato - è una priorità che ogni istituzione dovrebbe promuovere. Per questo motivo il Comune di Caldogno, ancora una volta, ha deciso di trasformarsi nello scenario principale di un’importante manifestazione, capace di trasmettere i valori dell’impegno, della crescita personale e del gruppo, dell’amicizia e dell’unione tra partecipanti».
Secondo il regolamento, i 100 chilometri potranno essere percorsi in forma individuale o a staffetta. Nel primo caso il concorrente deciderà strada facendo se puntare al traguardo finale o se terminare la sua fatica in uno dei punti d’arrivo intermedi: a Recoaro Terme dopo 43 km o a Campogrosso dopo 55 km circa. Nel secondo caso, invece, la corsa sarà affrontata da tre staffettisti che percorreranno, rispettivamente, i tratti da Caldogno a Recoaro Terme, da Recoaro Terme a Staro e da quest’ultimo fino a Caldogno. In tutto il percorso, controllato dallo staff degli organizzatori, saranno predisposti dei punti di ristoro e delle postazioni di assistenza medico-sanitaria allo scopo di offrire comunque il miglior servizio possibile.
Nell’edizione precedente i partecipanti schierati alla partenza erano 273 e, di questi, ben 125 hanno completato l’intero percorso. Il vincitore, per la categoria uomini, ha tagliato il traguardo con un tempo di 7 ore e 29 minuti, mentre la prima concorrente donna ha concluso la prova in 11 ore e 18 minuti.
Si ringraziano per la collaborazione la società locale di atletica leggera, il Gruppo Alpini con la Protezione Civile, la Pro Loco Caldogno e il Moto Club Caldogno.
Il Quotidiano della P.A.
Fidas - Gruppo Caldogno
Scuola Infanzia Parrocchiale
Fidas Vicenza
Pro Loco
istituto
ulls6
Teatro Gioia
 Acque Vicentine - bolletta web
Unione Comuni
Calcolo IUC
Happy Cinzia
Invaso
- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il portale del Comune di Caldogno (VI) è un progetto realizzato da Idee Italiane Group. con il CMS ISWEB ®
Comune di Caldogno: Tel  : 0444-901514    Fax : 0444-905202  - C.FISC.  80007410246  -  P.I.V.A. 01623290242
Il progetto Comune di Caldogno (VI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it