L'associazione sportiva di Cresole compie 30 anni
Data: mar 15 giu, 2010
Una grande festa domenica scorsa per i 30 anni della Cresole 80

Caldogno – Grande partecipazione domenica scorsa a Cresole per i 30 anni dell’associazione sportiva. La giornata, in cui si è festeggiata anche la promozione della prima squadra di calcio dalla terza alla seconda categoria, è stata organizzata dall’Associazione Sportiva Cresole 80, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, la Pro Loco Caldogno e il Centro Noi di Cresole Rettorgole. I festeggiamenti si sono aperti nel pomeriggio, con le partite dei piccoli, del calcio a 5, del femminile e delle altre squadre di calcio locali. 1980 – 2010, 30 anni di attività sportiva, una giornata per ricordare tutti insieme gli sforzi e la passione profusa da tante persone che volontariamente hanno dedicato il loro tempo e la loro pazienza a bambini, ragazzi e adulti. Alle 17 ha aperto una mostra fotografica sul tema. Un caldo pomeriggio di sport e divertimento, con la celebrazione della messa che ha ricordato a tutti che si può fare sport anche all’ombra di un campanile, facendolo diventare un importante momento di comunione. Alle 20 l’apertura dello stand gastronomico. Ringraziamenti e premiazioni si sono protratti per tutta la serata, i presidenti hanno raccontato le difficoltà, le conquiste, le discussioni, le scelte e i miglioramenti di tutte le strutture parrocchiali, che negli anni sono stati possibili anche grazie al sostegno del Comune.
Erano presenti il sindaco di Caldogno Marcello Vezzaro, l’assessore allo sport Nicola Ferronato e l’ass. Ivano Meneguzzo, cittadino di Cresole. «Le fondamenta poste 30 anni fa sono risultate ben solide – ha sottolineato il sindaco Vezzaro - l’associazione ha contribuito non solo a fare dello sport ma anche ad unire e far crescere una comunità, facendo maturare i nostri ragazzi, sfruttando tutto ciò che di positivo lo sport sa dare. Grazie».