Comune di Caldogno (VI)

140

SMS Alert Informazioni sul servizio
Registrati ora
Accedi al tuo profilo
Calcolo IMU-TASI
Vide delle sedute del Consiglio Comunale
Consultazioni elettorali 31 maggio 2015
Iscrizione a Scuola 2018-2019
Villa Caldogno
Villa Caldogno - Bunker - Eventi
Sempre 25 novembre

Comune di Caldogno

Via Dante Alighieri, 97
Tel: 0444-901514
Fax: 0444-905202 
C.FISC.  80007410246
P.I.V.A. 01623290242
caldogno.vi@cert.ip-veneto.net

Il nostro Comune utilizza il 100% di energia verde

Pannello Scelta Versione



Home » Il Comune » Comunicati stampa » lettura Comunicati stampa
Comunicati stampa
Nuova viabilità a Caldogno con l'apertura della Cittadella dello Sport
Data: gio 24 giu, 2010
Sono molte le novità per la viabilità della città dopo l’apertura della Cittadella dello Sport


Caldogno – Un nuovo assetto per la viabilità di Caldogno. Sono molte le novità e i cambiamenti in vista dell’apertura di Città Caldogno, una vasta area ricca di strutture sportive all’avanguardia, servizi e nuove residenze. Le prime variazioni alla viabilità sono già state realizzate in occasione dell’apertura della Cittadella dello Sport, è stata infatti necessaria l’apertura al traffico lungo il perimetro delle nuove strutture, in particolare si tratta di via Milano e via Torino, introducendo il divieto di uscire in via Pagello, all’entrata del centro comunitario (sarà possibile solo l’entrata da via Pagello a via Torino e non il contrario). La zona, in cui si trovano il centro comunitario e le scuole medie, risulta oggi ancora più verde e fornita di molti parcheggi a servizio delle tante strutture, quelle appena inaugurate, come le piscine, e quelle in fase di ultimazione, come la palestra, la zona wellness e i campi di calcio e tennis. Adiacente a queste strade è stata aperta la nuova via di comunicazione tra via Palazzina e Molinetto/Pasubio (via Monte Carega).
Il 28 giugno alle 20.00, presso il circolo parrocchiale “Noi” di Rettorgole, i cittadini della zona di Rettorgole sono invitati ad un incontro durante cui verrà illustrata e discussa la possibilità di istituire un senso unico lungo via Curti, per un periodo di sperimentazione, esattamente tra la rotatoria di via Stadio o via Palazzina e quella di via Gardellina. Altra sperimentazione è il senso unico lungo via Barco Vecchia, ricavando su un lato una pista ciclabile, che dovrebbe così collegare quella di via Diviglio fino all’incrocio di via Barco/Giaroni. Inoltre, in previsione dell’intervento di sistemazione del centro storico, che interesserà via Zanella e piazza Chiesa, partirà una sperimentazione di sensi unici lungo la stessa via Zanella, che coinvolgerà anche le vie Galilei, Volta, Vicolo San Michele e Venezia. Questa nuova viabilità e sistemazione del centro permetterà di mettere in sicurezza il percorso che porta alle scuole elementari del capoluogo, che attualmente presenta notevole congestione e pericolosità negli orari di entrata e uscita degli studenti. Questo intervento permetterà di creare anche una zona protetta vicino alla villa Palladiana, valorizzando la zona e, soprattutto, la villa stessa. I cittadini verranno adeguatamente informati relativamente a queste modifiche nella viabilità, si prevede una sperimentazione dal mese di settembre. I lavori, per un ammontare di circa 600 mila euro, partiranno comunque non prima del 2011, questo a causa dell’obbligo del rispetto del patto di stabilità imposto dallo Stato, nonostante siano già a disposizione i fondi e i progetti siano in fase di ultimazione.
Stessa stasi burocratica anche nel caso di un intervento da 300 mila euro, per il recupero di numerosi marciapiedi e uno di asfaltatura delle strade (altri 200 mila euro) nel quartiere della Lobbia, Cresole, Rettorgole e Caldogno.
Pro Loco
Scuola Infanzia Parrocchiale
ulls6
Il Quotidiano della P.A.
Unione Comuni
Calcolo IUC
 Acque Vicentine - bolletta web
istituto
Happy Cinzia
Fidas - Gruppo Caldogno
Fidas Vicenza
Invaso
Teatro Gioia
- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il portale del Comune di Caldogno (VI) è un progetto realizzato da Idee Italiane Group. con il CMS ISWEB ®
Comune di Caldogno: Tel  : 0444-901514    Fax : 0444-905202  - C.FISC.  80007410246  -  P.I.V.A. 01623290242
Il progetto Comune di Caldogno (VI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it