Comune di Caldogno (VI)

Sito web ufficiale del Comune di Caldogno

- Inizio della pagina -
SMS Alert Informazioni sul servizio
Registrati ora
Accedi al tuo profilo
Calcolo IUC 2015
Sedute del consiglio comunale online
Consultazioni elettorali 31 maggio 2015
Estate ragazzi 2017
Comune di Caldogno

Via Dante Alighieri, 97
Tel: 0444-901514
Fax: 0444-905202 
C.FISC.  80007410246
P.I.V.A. 01623290242
caldogno.vi@cert.ip-veneto.net

Pannello Scelta Versione



- Inizio della pagina -
Home » Il Comune » Comunicati stampa » lettura Comunicati stampa
Comunicati stampa
Nuova viabilità a Caldogno con l'apertura della Cittadella dello Sport
Data: gio 24 giu, 2010
Sono molte le novità per la viabilità della città dopo l’apertura della Cittadella dello Sport


Caldogno – Un nuovo assetto per la viabilità di Caldogno. Sono molte le novità e i cambiamenti in vista dell’apertura di Città Caldogno, una vasta area ricca di strutture sportive all’avanguardia, servizi e nuove residenze. Le prime variazioni alla viabilità sono già state realizzate in occasione dell’apertura della Cittadella dello Sport, è stata infatti necessaria l’apertura al traffico lungo il perimetro delle nuove strutture, in particolare si tratta di via Milano e via Torino, introducendo il divieto di uscire in via Pagello, all’entrata del centro comunitario (sarà possibile solo l’entrata da via Pagello a via Torino e non il contrario). La zona, in cui si trovano il centro comunitario e le scuole medie, risulta oggi ancora più verde e fornita di molti parcheggi a servizio delle tante strutture, quelle appena inaugurate, come le piscine, e quelle in fase di ultimazione, come la palestra, la zona wellness e i campi di calcio e tennis. Adiacente a queste strade è stata aperta la nuova via di comunicazione tra via Palazzina e Molinetto/Pasubio (via Monte Carega).
Il 28 giugno alle 20.00, presso il circolo parrocchiale “Noi” di Rettorgole, i cittadini della zona di Rettorgole sono invitati ad un incontro durante cui verrà illustrata e discussa la possibilità di istituire un senso unico lungo via Curti, per un periodo di sperimentazione, esattamente tra la rotatoria di via Stadio o via Palazzina e quella di via Gardellina. Altra sperimentazione è il senso unico lungo via Barco Vecchia, ricavando su un lato una pista ciclabile, che dovrebbe così collegare quella di via Diviglio fino all’incrocio di via Barco/Giaroni. Inoltre, in previsione dell’intervento di sistemazione del centro storico, che interesserà via Zanella e piazza Chiesa, partirà una sperimentazione di sensi unici lungo la stessa via Zanella, che coinvolgerà anche le vie Galilei, Volta, Vicolo San Michele e Venezia. Questa nuova viabilità e sistemazione del centro permetterà di mettere in sicurezza il percorso che porta alle scuole elementari del capoluogo, che attualmente presenta notevole congestione e pericolosità negli orari di entrata e uscita degli studenti. Questo intervento permetterà di creare anche una zona protetta vicino alla villa Palladiana, valorizzando la zona e, soprattutto, la villa stessa. I cittadini verranno adeguatamente informati relativamente a queste modifiche nella viabilità, si prevede una sperimentazione dal mese di settembre. I lavori, per un ammontare di circa 600 mila euro, partiranno comunque non prima del 2011, questo a causa dell’obbligo del rispetto del patto di stabilità imposto dallo Stato, nonostante siano già a disposizione i fondi e i progetti siano in fase di ultimazione.
Stessa stasi burocratica anche nel caso di un intervento da 300 mila euro, per il recupero di numerosi marciapiedi e uno di asfaltatura delle strade (altri 200 mila euro) nel quartiere della Lobbia, Cresole, Rettorgole e Caldogno.
c4
Calcolo IUC
 Acque Vicentine - bolletta web
Teatro Gioia
Fidas Vicenza
ulls6
Scuola Infanzia Parrocchiale
Il Quotidiano della P.A.
Invaso
Happy Cinzia
istituto
Referendum
Fidas - Gruppo Caldogno
Pro Loco
Unione Comuni
- Inizio della pagina -
- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il portale del Comune di Caldogno (VI) è un progetto realizzato da Idee Italiane Group. con il CMS ISWEB ®
Comune di Caldogno: Tel  : 0444-901514    Fax : 0444-905202  - C.FISC.  80007410246  -  P.I.V.A. 01623290242
Il progetto Comune di Caldogno (VI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it