Caldogno, Incontriamoci in Villa 2010: atmosfera di festa
Data: mer 21 lug, 2010

Dal 22 luglio all’8 agosto numerosi gli appuntamenti legati al divertimento.

Caldogno – Per tutti coloro che in questa calda estate sono ancora in città, l’appuntamento è con Incontriamoci in Villa 2010. La manifestazione si svolgerà nel Piazzale delle Scuole Medie di Caldogno con giochi per bambini, serate musicali, di teatro e di cabaret e appuntamenti enogastronomici. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Caldogno, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e in collaborazione con il gruppo Spritzando, il Centro Comunitario Parrocchiale, CaldArt e il Progetto Giovani.

La festa si svilupperà in 12 appuntamenti, nell’arco di tre settimane, dal giovedì alla domenica dalle ore 21, con la cornice di Villa Caldogno, gioiello architettonico la cui riapertura dopo gli anni del restauro è uno dei fiori all’occhiello del Comune. Si tratta di una occasione di aggregazione e svago per la comunità, che negli anni ha imparato ad apprezzare l’iniziativa della Pro Loco fino a farne uno degli appuntamenti più seguiti dell’estate. Proporsi come opportunità di svago e di intrattenimento, ma soprattutto come possibilità per stare insieme, per vedersi e incontrarsi in un’atmosfera diversa da quella di tutti i giorni è il punto di forza di questa manifestazione, diventata ormai un classico annuale.

Il programma assicura divertimento per tutte le età e gli interessi: i giovedì per i bambini, i venerdi musicali, i sabato di teatro e cabaret e le domeniche con enogastronomia e musica. L’esordio della kermesse è fissato per giovedì 22 luglio con il primo appuntamento dedicato ai più piccoli: la serata di Giocoleria con due spettacoli presentati da Le tiracche matte e Stara e Giò. Per venerdì 23 luglio è prevista serata musicale con Charlotte Bean, prima classificata al Vicenza Rock Contest 2009/2010. Si cambia completamente genere sabato 24 luglio, con la messa in scena della commedia Quel penultimo scalin presentata dalla compagnia Il Gabbiano di Trieste. Domenica 25 luglio si terrà il Patata Party con la partecipazione di Dj Bacoba (Progetto Giovani) ed esibizione di hip hop con il gruppo Danza Oggi di Valeria Fontana.

La manifestazione riprenderà giovedì 29 luglio con l’associazione culturale Theama Teatro che presenterà I nuovi racconti di Mamma Oca, in cui cinque fiabe della tradizione verranno raccontate per i più piccini, ciascuna con un diverso modo di rappresentazione, dalle ombre cinesi al teatro di figura. Venerdì 30 luglio ci sarà serata irlandese con il gruppo Scotia Shores che presenterà musiche e danze tradizionali irlandesi e scozzesi. Sabato 31 luglio è in programma un entusiasmante spettacolo di magia con il mago Fax e domenica 1 agosto per tutti Festa dei Wurstel e della Birra con intrattenimento musicale con il gruppo Two for One, vincitore del festival Musica è 2009.

L’ultima settimana della rassegna proporrà per giovedì 5 agosto Baby Dance con animazione e per venerdì 6 agosto grande concerto del trio vicentino Babata. Per sabato 7 agosto è prevista la trasferta all’Arena di Verona per l’opera di Verdi Il Trovatore con partenza alle ore 18.15 da Piazza Europa (la quota di partecipazione è di 40 €, 33 € per i soci Pro Loco). La serata conclusiva di domenica 8 agosto presenterà Paninando , panini per tutti i gusti, con esibizione di Alana Bisarello, vincitrice della sezione interpreti del festival Musica è 2009.

A tutti gli eventi, l’entrata è gratuita con le sole eccezioni delle serate di sabato 24 luglio e giovedì 29 luglio, con ingresso a 3 €, ma gratuito per i bambini al di sotto dei 6 anni. La Pro loco gestirà il bar, che sarà aperto durante tutte le serate e che offrirà oltre a birre e bibite alla spina, anche panini, bruschette e patatine fritte.

Per informazioni rivolgersi alla Pro Loco Caldogno, via Pagello 4, Caldogno. Tel e fax 0444 905858. E-mail TUprolococaldogno@prolococaldogno.it o consultare il sito web www.prolococaldogno.itUT