Passerella esclusiva a Villa Caldogno domenica 29 agosto
Data: gio 26 ago, 2010

Il Comune di Caldogno patrocinerà un evento che vedrà sfilare le più belle creazioni degli stilisti per la prossima stagione autunno-inverno 2010-2011.

Caldogno - “La moda sfila in Villa Caldogno”: domenica 29 agosto, alle 20.30, appuntamento con le ultime tendenze fashion che inaugureranno la nuova stagione autunno-inverno 2010-2011. Location esclusiva che farà da cornice all’evento sarà Villa Caldogno. Un’atmosfera unica accompagnerà le modelle che indosseranno le creazioni degli stilisti in mostra nei negozi del paese, commentate da una presentatrice e madrina d’eccezione, Jo Squillo. L’evento è patrocinato, tra gli altri, da Comune e Pro-Loco di Caldogno; media partner della serata, TVA Vicenza, che riprenderà l’evento con le telecamere del programma Mosaico.

Complici l’attenzione ai dettagli, ai colori e ai tessuti, la sfilata sarà l’occasione irrinunciabile per spiare gli accessori e gli abiti che faranno da trend-setter alla prossima stagione. Grigio, tortora, nero: le nuance guardano allo stile più classico per parlare al periodo più freddo dell’anno. Tutti i vestiti sfileranno su tacchi vertiginosi, strass, stivali con decorazioni in pelliccia, cuissardes, gli stivali strettissimi che superano il ginocchio, protagonisti assoluti del prossimo autunno-inverno. Chiudono il cerchio degli accessori le borse, indispensabili compagne delle donne, che giocano su colori vivaci e fantasie inaspettate. Una manifestazione, dunque, rivolta non solo ai modaioli e a chi vuole vedere in anteprima come si vestirà tra qualche mese, ma anche ai curiosi, agli appassionati del genere e a chi vuole vivere l’emozione di vedere e respirare “l’aria da passerella”.

Abbiamo deciso di collaborare per la buona riuscita di questo evento - spiega l’assessore alla Cultura di Caldogno Fabio Gollin - perché volevamo costruire un’atmosfera unica ed elettrizzante che ci accompagnasse nelle ultime sere d’estate verso la prossima stagione autunnale. La moda è uno dei motori e dei fiori all’occhiello dell’industria italiana che il mondo ci invidia, anche per questo abbiamo accettato la proposta di organizzare una sfilata in una delle ville vicentine più belle ed evocative della provincia».
In caso di maltempo l’evento sarà posticipato a lunedì 30 agosto.