Immagini dal mondo in Villa Caldogno
Data: ven 10 set, 2010

Si apre la rassegna fotografica “L’obiettivo sul mondo: immagini per conoscere” promossa da Comune e biblioteca.

Caldogno - Tre serate per scoprire affascinanti e sperduti angoli di mondo attraverso la fotografia. Torna anche quest’anno, nella suggestiva cornice di Villa Caldogno, la rassegna “L’obiettivo sul mondo: immagini per conoscere” promossa da Comune e biblioteca di Caldogno in collaborazione con l’associazione Il Faro Culturale ed il Foto Club calidonense. Una luce, un volto, un panorama, un’atmosfera particolare: saranno tanti i click fotografici che permetteranno di esplorare luoghi e popoli lontani dalla nostra realtà.

Il ciclo di proiezioni si aprirà venerdì 24 settembre, alle 20.45, con le immagini di ”Perù” a cura di Chiara Didonè, fotoamatrice e socia dell’Associazione Culturale Ezzelino Fotoclub. Il paesaggio peruviano sarà raccontato attraverso un viaggio tra le immagini più significative di questa terra remota, dove abitano popoli eterogenei che con semplici gesti conquistano il cuore.

La rassegna fotografica continuerà poi venerdì 1 ottobre, sempre alle 20.45, con la proiezione dell’audiovisivo “Australia: il tempo dei sogni” a cura di Paolo Tomiello. In quest’occasione sarà proposto uno dei due reportage di viaggio che il fotografo sceldense ha dedicato al vasto paese, riprendendo zone in cui la natura è padrona assoluta.

L’ultimo appuntamento, invece, è programmato per venerdì 8 ottobre con lo stesso orario. Durante la serata verrà presentata la sequenza di diapositive “Antologia di immagini in audiovisivo” a cura dei soci del Foto Club di Caldogno Giorgio Bonifacio, Ampelio Pellattiero e Sergio Vezzaro.

L’ingresso alle tre serate è libero. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla biblioteca comunale di Caldogno (via Zanella 3): 0444.905054, biblioteca@comune.caldogno.vi.it. In alternativa si può consultare il sito web www.bibliotecacaldogno.it.