Le ragazze di Caldogno tornano in scena
Data: mer 05 nov, 2008
Dopo il successo della Prima torna in scena il musical "Sister Act. Las Vegas va in convento"

Caldogno – Sister Act. Las Vegas va in convento. Questo il titolo del musical, tutto al femminile, con cui hanno debuttato 13 ragazze di Caldogno. Forti del successo della prima seguitissima messa in scena, le ragazze di Sister Act salgono nuovamente sul palcoscenico sabato 25 ottobre alle 21 per una replica del musical. Lo spettacolo, che andrà in scena nella sala teatro del centro comunitario di Caldogno, fa parte di un progetto articolato che si inserisce nella programmazione del Progetto Giovani del comune di Caldogno.

Nel novembre 2007, dopo l’invito rivolto ai ragazzi e ragazze nati nel 1992 e 1993, si è costituito un gruppo di 13 ragazze che, coordinate da Valeria Carli del Ceis, hanno lavorato con impegno e continuità per la preparazione del musical. E’ stato scelto uno spettacolo conosciuto e accattivante, che le ha viste impegnate nel canto, nel ballo, nella recitazione. Le ragazze sono state seguite da Lisa Seganfreddo, per la parte musicale e da Paola Zamunaro per la coreografia e la recitazione.

Durante gli ultimi mesi, l’educatrice del Progetto Giovani, Monica Cariolato, si è occupata di raggiungere con le ragazze un obiettivo fondamentale: creare un’opportunità di crescita costruttiva e divertente e dare vita ad uno spazio in cui sperimentare maggiore responsabilità e protagonismo.

Il costante appoggio del Comune, la collaborazione di tante forze del paese e l’entusiasmo contagioso delle 13 ragazze, ha permesso di preparare uno spettacolo fresco e brioso, che sicuramente riuscirà, com’è stato per la Prima, a coinvolgere e trascinare il pubblico in un’atmosfera giovane e piena di energia.