Caldogno, un viaggio fotografico in Perù
Data: mar 21 set, 2010

Venerdì 24 settembre in Villa Caldogno la prima delle tre serate di “L’obiettivo sul mondo: immagini per conoscere”.

Una terra lontana dominata da paesaggi incantati. È il Perù di Chiara Didonè che, con le sue immagini uniche, venerdì 24 settembre alle 20.45 inaugura la rassegna fotografica “L’obiettivo sul mondo: immagini per conoscere”. L’iniziativa è organizzata dalla biblioteca comunale di Caldogno, in collaborazione con Il Faro Culturale ed il Foto Club Caldogno, e prevede tre appuntamenti in Villa Caldogno.

Chiara Didonè, appassionata di viaggi in luoghi lontani ed ancora incontaminati, scopre le capacità comunicative della fotografia nel 2003 in occasione di un viaggio in Namibia. Quello che all’inizio sembrava essere un hobby è ora diventato un’occasione per permetterle di ritrarre la realtà e comunicarla attraverso le immagini. Il suo interesse per popolazioni lontane, minoranze etniche e paesi sperduti la portano alla continua ricerca di questi luoghi per cogliere, attraverso l’obiettivo, gli splendori del paesaggio ed i semplici gesti dei popoli che vanno dritti al cuore. La fotografia le permette di esprimere le proprie sensazioni e di scoprire persone e paesaggi che non si possono raggiungere con i classici mezzi di comunicazione. Dal 2004 Chiara Didonè è socia dell’Associazione Culturale Ezzelino Fotoclub.

L’ingresso alle proiezioni è libero. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere alla biblioteca comunale di Caldogno: 0444.905054, biblioteca@comune.caldogno.vi.it. In alternativa è possibile consultare il sito www.bibliotecacaldogno.it.