Comune di Caldogno (VI)

Sito web ufficiale del Comune di Caldogno

- Inizio della pagina -
SMS Alert Informazioni sul servizio
Registrati ora
Accedi al tuo profilo
Calcolo IUC 2015
Sedute del consiglio comunale online
Consultazioni elettorali 31 maggio 2015
Estate ragazzi 2017
Comune di Caldogno

Via Dante Alighieri, 97
Tel: 0444-901514
Fax: 0444-905202 
C.FISC.  80007410246
P.I.V.A. 01623290242
caldogno.vi@cert.ip-veneto.net

Pannello Scelta Versione



- Inizio della pagina -
Home » Il Comune » Comunicati stampa » lettura Comunicati stampa
Comunicati stampa
Caldogno, venerdì 1 ottobre seconda serata con "L'obiettivo sul mondo"
Data: mar 28 set, 2010

Torna in Villa Caldogno la rassegna fotografica promossa da Comune e Biblioteca comunali. Protagonista del secondo appuntamento lo scledense Paolo Tomiello.

Caldogno - “Australia: il tempo dei sogni”. Questo il titolo del secondo appuntamento, a cura di Paolo Tomiello, per la rassegna fotografica “L’obiettivo sul mondo: immagini per conoscere” promossa dalla biblioteca comunale di Caldogno, in collaborazione con l’associazione Il Faro Culturale ed il Foto Club locale.

Venerdì 1 ottobre, alle 20.45 in Villa Caldogno, Paolo Tomiello, presidente del Circolo Fotografico Scledense BFI, presenterà la prima delle due opere fotografiche dedicate alle sconfinate terre dell’Australia. Gli scatti, di natura esclusivamente paesaggistica e naturalistica, sono stati realizzati nella costa orientale del Queensland, dalla foresta pluviale alle adiacenti isole coralline, e nell’area del cosiddetto “Centro Rosso”, conosciuto da tutti per la particolare montagna sacra di Ayers Rock.

Paolo Tomiello, nato a Schio nel 1949 e laureato in lettere, inizia a cimentarsi con la fotocamera negli anni Settanta. Amante dei viaggi, manifesta la sua passione soprattutto in queste occasioni, prediligendo il reportage ed il paesaggio. Negli anni si afferma come fotografo sia a livello nazionale che internazionale, distinguendosi per una caratteristica particolare: quella di fotografare esclusivamente in analogico. Partecipa a numerosi concorsi, allestisce mostre personali e collettive, e molti dei suoi scatti vengono pubblicati su giornali, libri e riviste di settore. Ultimamente si è specializzato nell’audiovisivo fotografico semplice, con bi-proiettore, realizzando anche alcuni video fotografici come “Perù, il tempo immobile”, “Cosmogonia” e “Il paesaggio industriale dell’Alto Vicentino”.
“L’obiettivo sul mondo” si concluderà venerdì 8 ottobre con la terza serata, a cura dei soci del Foto Club di Caldogno Giorgio Bonifacio, Ampelio Pellattiero e Sergio Vezzaro.

L’ingresso alle proiezioni è libero. Per maggiori informazioni è possibile contattare la biblioteca di Caldogno allo 0444.905054, scrivendo all’indirizzo biblioteca@comune.caldogno.vi.it o consultando il sito web www.bibliotecacaldogno.it.  

Il Quotidiano della P.A.
c4
Calcolo IUC
Unione Comuni
 Acque Vicentine - bolletta web
Referendum
istituto
ulls6
Scuola Infanzia Parrocchiale
Invaso
Pro Loco
Happy Cinzia
Fidas Vicenza
Teatro Gioia
Fidas - Gruppo Caldogno
- Inizio della pagina -
- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il portale del Comune di Caldogno (VI) è un progetto realizzato da Idee Italiane Group. con il CMS ISWEB ®
Comune di Caldogno: Tel  : 0444-901514    Fax : 0444-905202  - C.FISC.  80007410246  -  P.I.V.A. 01623290242
Il progetto Comune di Caldogno (VI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it