Vide delle sedute del Consiglio Comunale
Villa Caldogno - Bunker - Eventi
Centri estivi 2018
giornata internazionale contro la violenza sulle d

Un omaggio a Renato Cevese chiude la kermesse "I suoni del Palladio"
Data: gio 30 set, 2010

L’ultimo appuntamento della rassegna concertistica promossa dal Comune di Caldogno è per sabato 2 ottobre.

Caldogno - L’Accademia Hermans chiude il tradizionale appuntamento de “I suoni del Palladio”. Sabato 2 ottobre alle 20.45 in Villa Caldogno, la rassegna musicale promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con la casa di riposo Residenza Villa Caldogno giunge al termine. L’ultimo concerto sarà dedicato alle musiche di Antonio Vivaldi con un’armonia di sonate da camera denominata “Il prete rosso”, in ricordo del soprannome attribuito al compositore per il colore dei suoi capelli. Ad esibirsi saranno i componenti dell’Accademia Hermans: Fabio Ceccarelli al flauto traverso, Luca Venturi e Sara Montani ai violini, Alessandra Montani al violoncello e Fabio Ciofini al clavicembalo. La serata rende omaggio a Renato Cevese, affermato storico dell’arte vicentino e raffinato studioso del Palladio scomparso l’anno scorso.

L’ingresso al concerto è libero. Per informazioni è possibile contattare l’ufficio cultura del Comune di Caldogno allo 0444.901529 o all’indirizzo e-mail cultura@comune.caldogno.vi.it .

L’Accademia Barocca Willelm Hermans nasce per volontà del suo Direttore Fabio Ciofini che, nel 2000, decide di coinvolgere giovani strumentisti e cantanti formatisi nelle più importanti scuole europee per iniziare un percorso comune. Da subito l’Accademia ottiene diversi consensi nel panorama concertistico italiano ed i suoi componenti cominciano a collaborare con illustri musicisti. Oggi l’Accademia cura la realizzazione dei festival “Parco in…Musica” nei luoghi storici della Valnerina e “La Rocca tra Musica e Cultura” a Palazzo Castelli di Polino (TR). Ha registrato diversi cd e ha partecipato a festival e rassegne in Italia e all’estero. In luglio ha registrato anche il Requiem di Mozart per la casa discografica “Bottega Discantica” di Milano.