Comune di Caldogno (VI)

Sito web ufficiale del Comune di Caldogno

- Inizio della pagina -
SMS Alert Informazioni sul servizio
Registrati ora
Accedi al tuo profilo
Calcolo IUC 2015
Sedute del consiglio comunale online
Consultazioni elettorali 31 maggio 2015
Estate ragazzi 2017
Comune di Caldogno

Via Dante Alighieri, 97
Tel: 0444-901514
Fax: 0444-905202 
C.FISC.  80007410246
P.I.V.A. 01623290242
caldogno.vi@cert.ip-veneto.net

Pannello Scelta Versione



- Inizio della pagina -
Home » Il Comune » Comunicati stampa » lettura Comunicati stampa
Comunicati stampa
Caldogno, il Comune approva nuovi investimenti ed il regolamento di Polizia Urbana
Data: mer 06 ott, 2010

Nuove norme da rispettare e manutenzione di strade, edifici e impianti sportivi al centro dell’ultimo consiglio comunale.

Caldogno - Nuovi investimenti per il Comune di Caldogno. Giovedì 30 settembre, durante l’ultimo consiglio comunale, l’amministrazione calidonense ha approvato alcune variazioni al bilancio 2010 e ha deciso di applicare la quota di avanzo dell’amministrazione 2009 nella manutenzione di strade, impianti sportivi ed edifici comunali. Nello specifico, 50 mila Euro verranno reinvestiti per asfaltare strada della Lobbia, a confine tra i Comuni di Caldogno e Vicenza, e per realizzarne il marciapiede, mentre altri 25 mila saranno destinati all’assistenza domiciliare, alla fornitura dei pasti nelle abitazioni e al trasporto dei disabili.

L’avanzo delle casse comunali servirà anche ad effettuare la segnaletica orizzontale delle principali vie che ogni mattina i bambini del Piedibus attraversano, a migliorare i campi e le attrezzature sportive del paese (20 mila Euro) e a sistemare gli stabili comunali. «L’intento dell’amministrazione - sottolinea il sindaco Marcello Vezzaro - è quello di continuare a garantire in maniera razionale una buona qualità di vita ai cittadini. È un obiettivo che si traduce in importanti investimenti che permetteranno di rendere sempre più vivibile e funzionale la città, mantenendo un’elevata qualità di tutti i servizi attivi».

La giunta di Caldogno ha poi approvato il nuovo regolamento di Polizia Urbana. Secondo le norme recenti, gli agenti vigileranno sulla tutela dell’ambiente, sull’integrità del demanio comunale pubblico e sullo svolgimento della vita cittadina, garantendo la libertà dei singoli dal libero arbitrio di altri, contribuendo alla quiete e alla sicurezza dei residenti, alla nettezza, al decoro e all’ordine del centro abitato e sovrintendendo al buon andamento della comunità. La polizia potrà intervenire in merito alle questioni che riguardano il mantenimento, la protezione e la tutela degli animali, l’utilizzo delle acque piovane, il prelievo di quelle correnti e sotterranee, la derattizzazione, la lotta alle zanzare, gli interventi contro le malattie delle piante, l’aratura dei terreni, l’inquinamento, lo spurgo di fossi e canali. Dove necessario, avrà il compito di vietare la vendita ambulante di piante o sementi e gli atti impropri nelle strade e nei terreni del paese. Detterà l’obbligo di denuncia in caso di possesso di animali con malattie infettive, nonché l’isolamento delle persone per malattie contagiose.

 Acque Vicentine - bolletta web
Invaso
Il Quotidiano della P.A.
c4
Unione Comuni
Fidas - Gruppo Caldogno
istituto
Fidas Vicenza
ulls6
Happy Cinzia
Teatro Gioia
Referendum
Scuola Infanzia Parrocchiale
Calcolo IUC
Pro Loco
- Inizio della pagina -
- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il portale del Comune di Caldogno (VI) è un progetto realizzato da Idee Italiane Group. con il CMS ISWEB ®
Comune di Caldogno: Tel  : 0444-901514    Fax : 0444-905202  - C.FISC.  80007410246  -  P.I.V.A. 01623290242
Il progetto Comune di Caldogno (VI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it