Uno sguardo su Caldogno con le immagini di Tiziano Casanova
Data: mar 02 nov, 2010

Dal 6 al 20 novembre la Sala esposizioni della Biblioteca di Caldogno ospiterà gli scatti del fotografo vicentino. L’inaugurazione della mostra, intitolata “Obiettivo Caldogno”, è in programma per sabato 6 novembre alle 11.

Caldogno - La Sala esposizioni della biblioteca comunale di Caldogno si apre alla vita quotidiana della comunità, vista attraverso l’occhio artistico del fotografo vicentino Tiziano Casanova. Dal 6 al 20 novembre, infatti, ospiterà la mostra intitolata “Obiettivo Caldogno”, organizzata in collaborazione con il Fotoclub locale. L’inaugurazione è in programma per sabato 6 novembre alle 11.

“Obiettivo Caldogno” raccoglie una serie di scatti fotografici, realizzati in diversi contesti dall’artista, che dipingono gli scorci più particolari del territorio calidonense e delle zone vicine, narrando aspetti di vita singolari della realtà quotidiana. Le immagini, sia a colori che in bianco e nero, rappresentano prevalentemente persone ritratte durante le iniziative organizzate dall’amministrazione comunale e da associazioni cittadine, ma anche paesaggi e panorami del luogo.

L’esposizione, ad ingresso libero, sarà visitabile dal martedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 19, ed il sabato dalle 9 alle 11.30.

Tiziano Casanova nasce a Vicenza nel 1954. Si trasferisce a Caldogno nell’agosto del 1991 e inizia presto ad interessarsi alla vita cittadina, in particolare seguendo da vicino l’attività scolastica dei figli. Questo progressivo coinvolgimento all’interno della comunità lo porta a vivere Caldogno più intensamente, apprezzandone volti, paesaggi e scorci. Il suo entusiasmo per lo scatto lo spinge poi a muoversi per tutto il territorio vicentino, per scoprire panorami affascinanti, ambienti suggestivi e spunti stimolanti. Da 3 anni è socio del Fotoclub di Caldogno, ma quella per la fotografia è una passione di sempre, coltivata soprattutto nel tempo libero.