Vide delle sedute del Consiglio Comunale
Iscrizione a Scuola 2018-2019
Villa Caldogno - Bunker - Eventi
Sempre 25 novembre

Caldogno, si lavora per asciugare Cresole
Data: gio 04 nov, 2010

Da questa mattina le forze coordinate dal Comune di Caldogno sono al lavoro per far defluire l’acqua nella frazione di Cresole, una delle più colpite dall’alluvione, assieme a Rettorgole e Lobbia, per un totale di 4 mila persone coinvolte e mille sfollati. Dalla Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia sono arrivati 55 volontari con mezzi speciali che, distribuiti su tutto il territorio di Caldogno, stanno pulendo le strade dai rifiuti e dal fango. Molte le imprese private che si sono messe a disposizione gratuitamente per dare una mano agli abitanti e che, in ogni via, stanno lavorando senza tregua. «In mattinata sono stato contattato anche dalle associazioni artigiane - sottolinea il sindaco di Caldogno Marcello Vezzaro - che tramite le proprie banche vorrebbe mettere a disposizione dei contributi per risarcire le imprese che sono rimaste danneggiate dall’acqua. Ringrazio anche l’impresa padovana che, con tempi rapidi, ci ha fatto pervenire nuove pompe idrovore da utilizzare a Cresole».

La prima falla è stata chiusa e l’argine è stato ulteriormente rinforzato ed irrobustito. Ora le forze in campo stanno lavorando per serrare la seconda.

Per tutti i cittadini è sempre attivo il Centro di Prevenzione Medica dell’Ulss e della Croce Rossa Italiana nella piazzetta di Cresole ed è stato allestito anche un nuovo punto di ascolto con psicologi nella sede del comando di polizia locale, sempre a Cresole.