Vide delle sedute del Consiglio Comunale
Villa Caldogno - Bunker - Eventi
Centri estivi 2018
giornata internazionale contro la violenza sulle d

Caldogno, riprendono le attività della ludoteca Girogioco
Data: mer 10 nov, 2010

Dopo una settimana di stop causato dall’alluvione che ha colpito il territorio calidonense, il servizio gratuito offerto dal Comune di Caldogno torna attivo.

La ludoteca Girogioco ha riaperto le porte a tutti i bambini dai 2 ai 12 anni. Da lunedì 8 novembre, dopo una settimana di chiusura a causa dei disagi provocati dall'alluvione che ha colpito il territorio calidonense, sono riprese tutte le attività di laboratorio che continueranno a svolgersi il lunedì, il mercoledì ed il giovedì, dalle 16.00 alle 19.00, nella casetta dell’area verde di via Lobbia a Rettorgole. La ludoteca Girogioco è un servizio gratuito offerto dal Comune di Caldogno e gestito dalla cooperativa sociale Cosmo.

«Mercoledì scorso, 3 novembre, la situazione alla casetta della Lobbia era disastrosa - racconta un educatore della cooperativa. - L'acqua, che ha sommerso quasi interamente il parco, inondando i numerosi garage interrati delle case vicine, è arrivata a 60 centimetri e quando si è ritirata ha lasciato uno strato di fango ovunque. È stato necessario buttar via diversi materiali in dotazione alla ludoteca, soprattutto giochi in scatola e puzzle. Ora, però, grazie al lavoro degli educatori, delle volontarie e di un gruppo di ragazzi scout di Vicenza, siamo riusciti a riaprire e a ripristinare il servizio abbastanza velocemente».

Da qualche anno la ludoteca Girogioco è un punto di riferimento per tanti bambini del territorio che alla casetta di via Lobbia hanno la possibilità di giocare e d’imparare divertendosi. «In questo momento di grande difficoltà - conclude l’educatore della cooperativa Cosmo - credo sia importante essere vicini alle famiglie, aiutandole in tutti i modi a superare questo drammatico scorcio di vita».