Raccolta rifiuti - Novità
Iscrizione a Scuola 2018-2019
Villa Caldogno - Bunker - Eventi
Sempre 25 novembre

Le ragazze di Caldogno debuttano con un musical
Data: dom 05 ott, 2008
Sabato 20 settembre andrà in scena il musical "Sister Act. Las Vegas va in convento"

Caldogno – Sister Act. Las Vegas va in convento. Questo il titolo del musical, tutto al femminile, con cui debutteranno 13 ragazze di Caldogno sabato 20 settembre. Lo spettacolo, che andrà in scena nella sala del centro comunitario, ed è già sold out, fa parte di un progetto articolato che si inserisce nella programmazione del Progetto Giovani del comune di Caldogno.

Nel novembre 2007, dopo l’invito rivolto ai ragazzi e ragazze nati nel 1992 e 1993, si è costituito un gruppo di 13 ragazze che, coordinate da Valeria Carli del Ceis, hanno lavorato con impegno e continuità per la preparazione del musical. E’ stato scelto uno spettacolo conosciuto e accattivante, che le ha viste impegnate nel canto, nel ballo, nella recitazione. Le ragazze sono state seguite da Lisa Seganfreddo, per la parte musicale e da Paola Zamunaro per la coreografia e la recitazione.

Durante gli ultimi mesi, l’educatrice del Progetto Giovani, Monica Cariolato, si è occupata di raggiungere con le ragazze un obiettivo fondamentale: creare un’opportunità di crescita costruttiva e divertente e dare vita ad uno spazio in cui sperimentare maggiore responsabilità e protagonismo.

Il costante appoggio del Comune, la collaborazione di tante forze del paese e l’entusiasmo contagioso delle 13 ragazze, ha permesso di preparare uno spettacolo fresco e brioso, che sicuramente riuscirà a coinvolgere e trascinare il pubblico in un’atmosfera giovane e piena di energia.