Caldogno, interventi sulla piccola falla che si è creata poche ore fa
Data: mar 16 nov, 2010

Il Comune di Caldogno ha ripristinato il Centro Operativo nella sede del Comando di Polizia di via Diviglio a Cresole per affrontare la nuova emergenza causata dalle intense precipitazioni di questi giorni. Nella sponda del Timonchio, opposta a quella che ha provocato l’allagamento delle frazioni di Rettorgole, Cresole e Lobbia quindici giorni fa, e che riguarda il territorio di Dueville, poche ore fa si è aperta una piccola falla. «Abbiamo subito chiamato i vigili del fuoco, il genio civile ed una ditta specializzata che, nei giorni scorsi, si era occupata di ripristinare l’argine spaccato - spiega il sindaco del Comune di Caldogno Marcello Vezzaro. - Attualmente i tecnici e gli operai stanno lavorando sul posto per chiudere nel più breve tempo possibile la nuova rottura. Nel frattempo abbiamo allertato i residenti delle zone a rischio, Cresole e Capovilla, invitando i cittadini a mettere in sicurezza auto e oggetti situati al piano terra e negli interrati. Ora la situazione appare più tranquilla, ma siamo pronti ad intervenire tempestivamente in caso di allarme».

Purtroppo, fino a che le condizioni meteo non miglioreranno e fino a quando le temperature non si abbasseranno, si potranno verificare nuove situazioni di emergenza. Tutta la cittadinanza, quindi, è invitata ad adottare ogni norma precauzionale prevista in questi casi.