Vide delle sedute del Consiglio Comunale
Villa Caldogno e Bunker - Eventi estate 2018
Centri estivi 2018
giornata internazionale contro la violenza sulle d

Caldogno, apre il "magazzino pro alluvionati"
Data: mer 17 nov, 2010

Da oggi, mercoledì 17 novembre, a Caldogno in via Leopardi sarà operativo uno spazio dove i cittadini colpiti dall’alluvione potranno trovare alcuni oggetti d’arredamento per sostituire quelli persi. Prosegue anche l’attività dello Sportello Informazioni attivato dal Comune.

Caldogno - A quindici giorni dall’esondazione che ha creato danni ingenti in tutto il territorio comunale, continuano le iniziative solidali a favore delle famiglie e delle imprese colpite dall’alluvione. Da oggi, infatti, a Caldogno sarà attivo il “magazzino pro alluvionati” di via Leopardi, gestito direttamente dagli operatori dell’amministrazione, che raccoglie ed offre tutto ciò che può essere immediatamente utile ai cittadini: mobili, reti, materassi, divani ed elettrodomestici. «Ci sono famiglie che, a causa della sciagura, hanno perso tutto - spiega Marcello Vezzaro, sindaco del Comune di Caldogno. - Sono persone che hanno bisogno di un contributo concreto, che sono rimaste senza casa e che non sempre hanno a disposizione abbastanza risorse economiche per acquistare mobili nuovi. Questo servizio servirà forse a coprire solo una piccola parte delle spese, ma è importante continuare a dare tutto il sostegno possibile ai cittadini affinché riprendano la loro vita e le loro attività quotidiane». Chiunque fosse interessato a consegnare un oggetto d’arredamento, o a sceglierne uno tra quelli disponibili per portarlo nella propria abitazione, può prendere contatti con i volontari che si occupano del servizio di ritiro e consegna. Gli addetti sono reperibili al 328.0098354, nei seguenti orari: lunedì e mercoledì, dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 17, sabato dalle 9 alle 17 e domenica dalle 9 alle 13.

Prosegue intanto l’attività dello Sportello Informazioni attivato dal Comune di Caldogno presso la sede Municipale (via Dante Alighieri, 97 - piano terra, vicino sala Consiglio), operativo già da lunedì 15 novembre e pronto a dare tutte le informazioni di cui ha bisogno chi è stato colpito dall’alluvione del 1° novembre. Chiunque avesse domande sui consumi idrici e sulle agevolazioni sull’acquisto di automobili, di elettrodomestici ed arredamento, si può recare in Comune dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13. In alternativa è possibile contattare lo Sportello telefonicamente allo 0444.901565, via fax allo 0444.905202 o tramite posta elettronica all’indirizzo segreteria@comune.caldogno.vi.it.