A Cresole un nuovo centro per sostenere le famiglie alluvionate
Data: sab 20 nov, 2010

Attivo da lunedì 22 novembre, sarà gestito dalla delegazione di Caldogno della Croce Rossa Italiana.

Abbigliamento, coperte, alimenti, detersivi, prodotti per la pulizia personale, passeggini e tutto ciò che può servire ai più piccoli. Da lunedì 22 novembre la delegazione di Caldogno della Croce Rossa Italiana sarà attiva in piazzetta della Peschiera a Cresole con un nuovo centro, unico per tutto il territorio vicentino, che gestirà ogni genere di prima necessità utile alle famiglie duramente colpite dalla recente alluvione. Tutte le persone che hanno bisogno di questo servizio potranno accedere al punto di raccolta dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 16, ed il sabato dalle 9 alle 12. Per avere qualsiasi informazione o per segnalare una necessità particolare, sarà sufficiente contattare Marisa Cazzola Cunico, riferimento della Croce Rossa Italiana, al 392.9776809.

«Quest’iniziativa si aggiunge alle tante attività di beneficenza attivate da soggetti diversi già dai giorni subito successivi al disastro del primo novembre - sottolinea l’assessore ai servizi sociali del Comune di Caldogno Nicola Ferronato. - Segno, questo, che i sentimenti di solidarietà sono costantemente vivi e presenti. L’amministrazione comunale sta sviluppando tutte le azioni possibili per offrire quotidianamente un aiuto consistente a chi ne ha bisogno, a chi soffre e si trova ancora in una situazione molto difficile. La strada della ripresa è ancora lunga, ma con il sostegno di tutti riusciremo a tornare alla vita di sempre».