Vide delle sedute del Consiglio Comunale
Villa Caldogno e Bunker - Eventi estate 2018
Centri estivi 2018
giornata internazionale contro la violenza sulle d

Estate di ristrutturazioni per le Scuole di Caldogno
Data: lun 01 set, 2008
Ultimi ritocchi per gli edifici scolastici rinnovati durante il periodo estivo

Caldogno – Le scuole di Caldogno sono pronte ad accogliere gli studenti per il nuovo anno didattico. Il Comune di Caldogno sta infatti portando a termine, proprio in questi giorni, i lavori di ristrutturazione e sistemazione degli edifici scolastici del territorio.
Alla scuola materna di Cresole-Rettorgole si è provveduto all’adeguamento dell’anello antincendio e alla realizzazione di una scala esterna, sono stati sistemati i pavimenti e tinteggiate le pareti. Per assicurare ai bambini un “riposino” confortevole l’area del dormitorio è stata dotata di un nuovo impianto di condizionamento. Alla scuola elementare di Cresole-Rettorgole invece, oltre all’adeguamento dell’anello antincendio, a cui si è provveduto per tutte le strutture, sono stati sistemati i servizi igienici.
Alla scuola elementare di Caldogno i lavori si sono concentrati sull’area tempo pieno, dove i bambini passano molte ore della loro giornata, con il rifacimento del prato. Per concludere, alla scuola media di Caldogno sono stati risanati alcuni muri interni, sistemati i serramenti e tinteggiata una nuova aula.
«I nostri ragazzi – sottolinea l’assessore all’Istruzione Fabio Gollin - non potrebbero raggiungere l’ottimo livello di preparazione scolastica dimostrato, se l’ambiente di lavoro non fosse qualificante e sano, ed è in quest’ottica che continueremo ad impegnarci per tutta la durata del nostro mandato. Ringrazio dunque il Sindaco, tutti i colleghi di maggioranza e lo staff dell’ufficio tecnico/istruzione comunale per la dedizione che da tanti anni riservano al nostro pianeta scuola».