Alluvione: il Comune di Caldogno fa una prima stima dei beni ricevuti
Data: ven 03 dic, 2010

Tanti i mobili e gli arredi messi a disposizione. Buoni spesa per abbigliamento e calzature dai Magazzini Berton.

Caldogno - Ad un mese dalla furia delle acque che a Caldogno hanno duramente colpito le frazioni di Cresole, Rettorgole e Lobbia, l’amministrazione comunale fa una prima stima dei beni materiali ricevuti. Sono davvero molte le aziende che si sono attivate per mettere a disposizione delle famiglie più colpite dall’alluvione mobili, cucine, armadi, materassi, abbigliamento, calzature e tutto ciò che può essere utile per ricostruire la propria vita, ma anche la propria casa. «Ringrazio di cuore tutti gli enti che, in un momento drammatico come quello vissuto dai miei concittadini, hanno dimostrato una sensibilità speciale ed un forte senso di solidarietà - sottolinea il sindaco di Caldogno Marcello Vezzaro. - A Caldogno sono arrivati beni di ogni genere e utilità che aiuteranno le 50 famiglie che hanno perso tutto a riprendere quella normalità che l’alluvione ha portato via. Un ringraziamento particolare va alla Cooperativa Insieme di Vicenza che ha offerto la propria collaborazione ai servizi sociali del Comune per lavori di montaggio e trasporto dei mobili e alla Società Sportiva San Paolo, sempre di Vicenza, che ha messo a disposizione diverse figure professionali per ripristinare completamente un alloggio alluvionato».

Di seguito l’elenco della aziende che stanno sostenendo l’amministrazione comunale di Caldogno:

• ARCLINEA ARREDAMENTI Spa, azienda di Caldogno tra le più prestigiose nell’arredamento. In collaborazione con Whirlpool Italia e Miele (che hanno offerto gli elettrodomestici), ha donato 20 cucine complete e su misura e permette l’acquisto di altre 30 soluzioni al costo di 2000 Euro.
  • BEYFIN Spa, azienda di Campi Bisenzio (FI) in grado di offrire una vasta gamma di servizi che vanno dai carburanti tradizionali alle attività non-oil, fino all’ultima frontiera delle energie alternative, ha offerto 55 stufe catalitiche a gas.
  • COMUNE di TRECENTA (RO) ha raccolto fondi per acquistare elettrodomestici.
  • COMUNE di CRESPANO del GRAPPA in collaborazione con la PROTEZIONE CIVILE ha donato lavatrici.
  • COMUNITÁ di SANT’EGIDIO in collaborazione con IKEA di Padova, ha offerto buoni acquisto da 100 Euro da utilizzare nel negozio Ikea per un totale di 10 mila Euro.
  • CROCE ROSSA ITALIANA - delegazione di Caldogno, oltre ad aver collaborato nella raccolta di vestiario e scarpe, ha donato elettrodomestici.
  • DAB PUMPS Spa, azienda con sede a Mestrino (PD), da 35 anni presente sul mercato nel settore delle elettropompe per acqua. Ha offerto 30 pompe sommerse per svuotare vani allagati.
  • ESTEL, azienda con sede a Thiene (VI), offre soluzioni d’arredo per l’ufficio e per la casa ed ha messo a disposizione 10 armadi a 5 ante e dà la possibilità di acquistare l’arredamento completo per la casa con una formula scontata, circa 15 mila Euro.
  • MAGAZZINI BERTON Srl, azienda di Bolzano Vicentino (VI) che offre diverse proposte moda donna, uomo e bambino ed ha uno spazio dedicato alla casa, un reparto sportivo ed uno con le migliori novità del settore calzaturiero. Ha donato 44 buoni spesa da 350 Euro per un valore totale di 15 mila 750 Euro stanziati per le persone più colpite dall’alluvione in parte dall’azienda ed in parte dai dipendenti che hanno rinunciato al loro pacco di Natale.
  • MOBILFERRO srl, azienda di Trecento (RO) che da più di 40 anni progetta e arreda gli spazi destinati all’educazione ha offerto mobili per ufficio e scaffalature.
  • TELESYSTEM Spa, azienda di Bressanvido (VI) specializzata nella produzione di antenne paraboliche e terrestri e di tutto ciò che serve per la ricezione dei segnali televisivi, ha donato 50 televisori.