Villa Caldogno e Bunker - Eventi estate 2018
Centri estivi 2018

Caldogno, Consiglio Comunale con i ragazzi dell'Istituto Comprensivo
Data: gio 16 dic, 2010

Alla seduta indetta per domani, venerdì 17 dicembre alle 19 nella sala delle adunanze, parlano i giovani.

Sarà un Consiglio comunale del tutto particolare quello convocato per domani, venerdì 17 dicembre, alle 19 nella sala delle adunanze del Municipio di Caldogno. All’ordine del giorno, infatti, c’è l’incontro con il Consiglio comunale dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo calidonense che presenteranno il percorso didattico sulla conoscenza civica svolto fino ad oggi tra i banchi di scuola. Il “Consiglio dei ragazzi” è un progetto fortemente voluto dall’assessorato all’Istruzione del Comune di Caldogno che punta a coltivare il senso civico dei giovanissimi, per far conoscere loro tutte le attività gestite dagli enti locali e, in primis, quelle dell’amministrazione.

Oltre all’inaugurazione del Consiglio comunale dei ragazzi, alla presentazione del Sindaco, degli assessori e dei consiglieri di questa “giovane” amministrazione, domani sarà dato spazio anche agli insegnanti che hanno seguito il progetto. Assieme agli studenti illustreranno al pubblico e alle famiglie il percorso didattico intrapreso finora, i traguardi raggiunti e gli obiettivi che i giovani considerano primari per la loro scuola. «Il “Consiglio dei ragazzi” è un progetto particolarmente significativo - sottolinea l’assessore all’Istruzione di Caldogno Riccardo Giorgio Zattra - tanto che domani l’amministrazione comunale fisserà le regole da seguire in modo che l’iniziativa diventi ufficialmente una tradizione per Caldogno e verrà consegnata anche la fascia tricolore al “Sindaco dei ragazzi”».

Un esempio importante, quello del Comune di Caldogno, che dimostra come gli assessori ed i consiglieri siano attenti alle idee e alle priorità dei loro concittadini più giovani.