Villa Caldogno e Bunker - Eventi estate 2018
Centri estivi 2018

A Caldogno si inaugura lo stadio della Cittadella dello Sport
Data: gio 05 mag, 2011

L’appuntamento è per domenica 8 maggio alle 15 con una grande festa per tutti gli sportivi.

Caldogno - Taglio del nastro per lo stadio della Cittadella dello Sport di Caldogno: una grande festa per gli atleti e le loro famiglie. Domenica 8 maggio alle 15 il sindaco del Comune calidonense Marcello Vezzaro inaugurerà il terreno di gioco dove più tardi, alle 16.30, si disputerà l’ultima partita di campionato di promozione del girone B tra Caldogno-Rettorgole e Thiene, uno scontro che vale un risultato importante per entrambi i team. Accanto alle autorità dell’amministrazione comunale presenti sfileranno tutti i ragazzi del settore giovanile: scuola calcio, pulcini, esordienti, giovanissimi, allievi e juniores. Più tardi, inoltre, sarà offerto al pubblico un buffet.

La struttura dello stadio è stata progettata per ospitare mille persone sedute in tribuna, di cui cinquecento coperte. Accanto al campo principale, che include anche una pista di atletica della lunghezza di circa 100 metri, si trova un’area più piccola destinata all’allenamento. Entrambi i settori sono illuminati per poter disputare anche competizioni serali. «Un progetto importante per la nostra comunità. - spiega Nicola Ferronato, vice-sindaco e assessore allo sport del Comune di Caldogno - Il complesso della Cittadella dello Sport si arricchisce di un elemento indispensabile per la competizione sportiva più seguita in Italia: il calcio. Una passione che unisce grandi e piccoli, che supera divisioni culturali e che ci fa riflettere sui valori legati allo sport: dedizione, sacrificio, spirito di gruppo, rispetto e crescita».

La Cittadella dello Sport, di cui lo stadio fa parte, si espande su un’area di circa 11mila metri quadri tra piscine (coperte e scoperte), centro benessere e palestre, quattro campi per il tennis, utilizzabili anche per il calcio a 5, una pista di atletica e un percorso pedonale lungo tutto il perimetro.