Vide delle sedute del Consiglio Comunale
Villa Caldogno - Bunker - Eventi
Centri estivi 2018
giornata internazionale contro la violenza sulle d

Si torna a casa: sull'ex campo sportivo alluvionato il Cresole 80 giocherà l'ultima partita di campionato
Data: ven 06 mag, 2011

Domenica 8 maggio alle 16 lo storico campo sportivo in via Chiesa a Cresole rivive per ospitare l’ultima partita di campionato della prima squadra contro il Costabissara.

Caldogno - Un ritorno al passato per il campo sportivo di via Chiesa a Cresole, a quella struttura che, prima dell’alluvione dello scorso novembre, ospitava tutte le competizioni calcistiche della frazione. Dalle ceneri del disastro è stato ricostruito lo storico terreno di gioco e, per celebrare questa rinascita, domenica 8 maggio alle 16 si disputerà l’ultima partita di campionato tra il Cresole 80 e il Costabissara, competizione valida nel girone E seconda categoria. Prima del fischio d’inizio, alle 15.30, giocheranno un’amichevole i pulcini e i piccoli amici del Cresole 80: sarà una giornata di festa per gli atleti e le loro famiglie.

I lavori di ristrutturazione del complesso sono iniziati a metà gennaio e hanno riguardato la messa in sicurezza degli spogliatoi, il rifacimento delle recinzioni dei campi sportivi, di quello di allenamento e dei campi da bocce. Già dai primi di aprile la struttura ha ospitato le partite dei pulcini e dei piccoli amici, ma era volontà della squadra del Cresole 80 di tornare almeno per l'ultima partita di campionato "a casa". Tutto questo per dare un segnale di ripresa della "normalità" sia alla squadra, alla dirigenza e allo staff tecnico e, soprattutto, ai cittadini di Cresole che hanno sempre amato quest’area di gioco.

“La rinascita del complesso è un segno importantissimo per la nostra comunità. - spiega Marcello Vezzaro, sindaco del Comune di Caldogno - Dopo il primo novembre la società sportiva Cresole 80 non ha più potuto allenarsi e giocare nel proprio campo sportivo perché reso irrimediabilmente inagibile dall’alluvione. Grazie però al contributo di molti enti, aziende e privati vive oggi di luce nuova e si presta ad essere un buon augurio per la prossima stagione sportiva della squadra”. Proprio per ringraziare quanti hanno contribuito alla ricostruzione dell’area, ad inizio partita verrà esposto lo striscione “Cresole 80...ringrazia tutti!”.