Comune di Caldogno (VI)

Sito web ufficiale del Comune di Caldogno

- Inizio della pagina -
SMS Alert Informazioni sul servizio
Registrati ora
Accedi al tuo profilo
Calcolo IUC 2015
Sedute del consiglio comunale online
Consultazioni elettorali 31 maggio 2015
Estate ragazzi 2017
Comune di Caldogno

Via Dante Alighieri, 97
Tel: 0444-901514
Fax: 0444-905202 
C.FISC.  80007410246
P.I.V.A. 01623290242
caldogno.vi@cert.ip-veneto.net

Pannello Scelta Versione



- Inizio della pagina -
Home » Il Comune » Comunicati stampa » lettura Comunicati stampa
Comunicati stampa
Estate di musica e arte per i giovani di Caldogno
Data: ven 22 ago, 2008
L'Amministrazione Comunale presenta il Progetto Giovani estate 2008

Caldogno – Musica e giovani grandi protagonisti dell’estate calidonense: il Progetto Giovani estate 2008 prevede molte iniziative che stanno già coinvolgendo circa 30 ragazzi del paese. Il programma avrà inizio venerdì 27 giugno con il Dee-jay Summer Party, dalle 20 un gruppo di giovani dee-jay animerà Piazza Europa con una serata di musica disco e divertimento. Per il mese di agosto, invece, sono previste due serate di musica e arte in cui alcune realtà artistiche giovanili del paese si confronteranno con artisti professionisti. A settembre il debutto del musical: 14 ragazze si esibiranno con canti e coreografie in un vero music-hall. L’intento di queste iniziative è rendere i giovani protagonisti di un progetto, non semplici spettatori ma veri e propri attori e organizzatori. Lo staff del Progetto Giovani di Caldogno si interroga costantemente sul significato di “paese a misura di giovane” e crede nell’importanza di valorizzare e veicolare la creatività e l’energia che i ragazzi hanno da offrire, accompagnandoli in nuove esperienze che li rendano cittadini attivi. La comunicazione con il mondo giovanile avviene attraverso linguaggi a loro vicini e con loro condivisi, come quello della musica. In questo modo i momenti aggregativi acquistano un sapore diverso, coronamento di un percorso fatto di prove, fatica, esperienze nuove, responsabilità e condivisione, con coetanei e adulti. A Caldogno i giovani hanno molta energia e voglia di mettersi un gioco e una fitta rete di adulti li sostiene, in modo discreto ma presente.
Il tavolo di lavoro del Progetto Giovani trova piena collaborazione nella realtà dell’associazionismo parrocchiale, l’associazione il Cerchio della Vita, il gruppo SPRITzando.it, la Pro Loco e tante altre realtà che sostengono con convinzione il mondo giovanile.
«A nome di tutta l’amministrazione comunale, che da tanti anni collabora con l’Istituto Comprensivo e con le Associazioni presenti sul territorio – sottolinea l’assessore all’Istruzione del Comune di Caldogno Fabio Gollin - tengo a ribadire l’importanza di questo progetto e confido nel lavoro costante e paziente di un’intera comunità in cui il disagio giovanile, fortunatamente, rimane ancora in secondo piano rispetto alla grande maggioranza di ragazzi di buona volontà che si distinguono per i risultati positivi in ambito scolastico e sportivo».
Il Quotidiano della P.A.
Referendum
Teatro Gioia
istituto
Fidas - Gruppo Caldogno
Pro Loco
c4
 Acque Vicentine - bolletta web
Fidas Vicenza
Unione Comuni
Invaso
ulls6
Scuola Infanzia Parrocchiale
Calcolo IUC
Happy Cinzia
- Inizio della pagina -
- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il portale del Comune di Caldogno (VI) è un progetto realizzato da Idee Italiane Group. con il CMS ISWEB ®
Comune di Caldogno: Tel  : 0444-901514    Fax : 0444-905202  - C.FISC.  80007410246  -  P.I.V.A. 01623290242
Il progetto Comune di Caldogno (VI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it