Vide delle sedute del Consiglio Comunale
Villa Caldogno - Bunker - Eventi
Centri estivi 2018
giornata internazionale contro la violenza sulle d

"Note di solidarietà" da Confartigianato Treviso
Data: gio 12 mag, 2011

Sabato 14 maggio il rappresentante dell’associazione artigiana per il Comune di Silea Diego Cester consegnerà al sindaco Marcello Vezzaro i 4mila e 500 euro raccolti durante un concerto benefico per i calidonensi alluvionati.

Caldogno - Sabato 14 maggio il Comune di Caldogno riceverà 4mila e 500 euro da Diego Cester, rappresentante di Confartigianato Treviso per il Comune di Silea. Un messaggio importante di solidarietà, che deriva dal ricavato del concerto organizzato qualche mese fa, proprio a Silea, per ricordare uomini, donne e bambini calidonensi colpiti dall’alluvione di Ognissanti, e dal sostegno economico personale dei dirigenti dell’associazione.

“Per non dimenticare” è il titolo evocativo scelto per l’evento che ha visto la partecipazione dell’Accademia Corale Veneta e di alcuni studenti della scuola statale “Marco Polo” di Silea che hanno intervallato l’esecuzione dei brani musicali con i loro pensieri dedicati alla tragedia. Un momento di aggregazione e divertimento, dunque, che ha portato gli associati di Confartigianato Treviso a ricordare le tristi immagini di Cresole, Rettorgole e Lobia finite sotto quasi due metri di acqua e fango.

All’incontro di sabato 14 maggio saranno presenti, oltre a Diego Cester e al primo cittadino di Caldogno Marcello Vezzaro, il neo Presidente di Confartigianato Veneto Giuseppe Sbalchiero, il vice Presidente di Confartigianato Treviso Ennio Piovesan, il Sindaco e l’assessore alle attività produttive di Silea Silvano Piazza e Rossella Cendron.