"Infanzia & Friends": la Scuola Materna di Caldogno scende in piazza
Data: sab 21 mag, 2011

Martedì 24 maggio alle 20.30 alunni, insegnanti e genitori dell’istituto per l’infanzia “Giovanni XXIII” si ritroveranno in piazza Europa per trascorrere una serata all’insegna del divertimento e per coinvolgere tutta la comunità calidonense.

Caldogno - “Infanzia & Friends”: una serata tutta dedicata ai bambini e alla grande passione che gli insegnanti della scuola materna “Giovanni XXIII” di Caldogno mettono nel loro modo di educare i più piccoli. Martedì 24 maggio alle 20.30 piazza Europa ospiterà tantissimi bimbi che, accompagnati da genitori ed educatori, organizzeranno giochi e canti per la gioia di chi vorrà assistere. L’appuntamento sarà reso ancor più dolce dal gelato al gusto Elmer, una bontà ideata dai giovani alunni e realizzata per l’occasione dalla gelateria “Milleunanotte” (piazza Europa, 17). Una golosa proposta gastronomica che abbina il fiordilatte al cioccolato sciolto, con l’aggiunta di coloratissimi Smarties, ma anche un nome che rimanda ad uno dei progetti educativi realizzati durante l’anno scolastico: sì perché Elmer è l’elefantino variopinto, frutto della fantasia di David Mc Kee, che affronta con la semplicità e la spontaneità tipica dei bambini il tema della diversità.

Amicizia, condivisione e tradizione: sono i valori che contraddistinguono la scuola dell’infanzia “Giovanni XXIII” di Caldogno fin dalla sua nascita e che, durante la serata di martedì, abbracceranno ancora una volta la comunità calidonense. Durante la festa saranno tanti gli ospiti chiamati sul palco per rispondere in modo divertente al alcune domande sulla vita scolastica e, ad ognuno, verrà consegnato anche un “gelatone” di tessuto perché il ricavato raccolto attraverso la degustazione del nuovo gusto Elmer verrà devoluto alla materna per sostenere futuri progetti formativi. Completeranno l’iniziativa la proiezione di alcune immagini che ritraggono le giornate dei piccoli alunni, le coreografie della scuola “Danzaoggi” di Caldogno diretto da Valeria Fontana e le note delle canzoni di Arisa.

All’incontro parteciperanno Marcello Vezzaro, Sindaco di Caldogno, e Fabio Gollin, già assessore all’Istruzione che, per più di dieci anni, ha mantenuto in stretta connessione la scuola dell’infanzia e l’amministrazione comunale. Saranno presenti, inoltre, il Presidente della “Giovanni XXIII” Eleuterio Marinoni e la Presidente della FISM di Vicenza Milena Baghin.
All’evento sono invitati tutti i cittadini del paese.