Caldogno, domenica 29 maggio si festeggia la primavera
Data: gio 26 mag, 2011

Come da tradizione, i commercianti calidonensi in collaborazione con il Comune e la Proloco, celebrano l’arrivo della bella stagione con balli, musica ed una mortadella gigante. A partire dalle 10.

Il sole splende e i fiori sbocciano. A Caldogno, come da tradizione, arriva la Festa di Primavera. L’evento, organizzato dai commercianti calidonensi in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Proloco, è previsto per domenica 29 maggio. La giornata comincerà alle 10 al Garden Ceola di Caldogno. Da qui, infatti, partirà un carro trainato da un trattore d’epoca che sfilerà per le vie del paese con a bordo una specialità culinaria adatta a tutti i palati: un’enorme mortadella. A precederla, una staffetta di vespe e di moto storiche che hanno fatto sognare intere generazioni. L’arrivo, in piazza Europa, darà il via ai festeggiamenti che verranno aperti dall’esibizione degli allievi della scuola Danzaoggi di Valeria Fontana, per poi proseguire con la musica dei Luci Blu e con un gran finale con il Karaoke. Per i più piccoli, invece, Trucca bimbi con il Gruppo Giocolieri Caldogno e tanti clown per far sorridere anche i più grandi.

La festa culminerà alle 11 con l’attesissimo taglio della mortadella gigante che potrà essere degustata gratuitamente da tutti i cittadini presenti assieme ad un buon bicchiere di vino e a morbido pane appena sfornato. Per i bimbi presenti, inoltre, grandi nuvole di zucchero filato.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a giovedì 2 giugno.