Caldogno festeggia i suoi "nuovi adulti"
Data: lun 06 giu, 2011

Giovedì 9 giugno un’elegante serata in Villa Caldogno per tutti i coscritti che compiranno 18 anni nel 2011.

Una serata di gala per i diciottenni. Giovedì 9 giugno alle 21 la suggestiva cornice di Villa Caldogno ospiterà la seconda edizione della festa organizzata dall’amministrazione comunale e dallo staff del Progetto Giovani per dare il benvenuto nell’età adulta ai 111 calidonensi che quest’anno compiono 18 anni. Ad aprire l’evento, il sindaco di Caldogno Marcello Vezzaro e l’assessore alle Politiche Giovanili Nicola Ferronato. «Entrare nella maggiore età significa acquisire diritti e doveri importanti per se stessi, ma anche per la comunità in cui si vive - commenta il primo cittadino Vezzaro - Per questo motivo abbiamo deciso di dimostrare ancora una volta una vicinanza particolare ai nostri “nuovi adulti”, preparando un’esperienza esclusiva e con un tono raffinato solo per loro».

Quest’anno nell’organizzazione della festa sono stati coinvolti gli stessi ospiti, contattati attraverso forme di comunicazione a loro vicine come il social network facebook. Dopo l’incontro con i rappresentanti del Comune, i giovani classe 1993 continueranno la serata con un ricco buffet nei giardini delle barchesse e tanta buona musica con dj set.

Molti dei ragazzi che nel 2011 compiono i diciotto anni hanno già partecipato con piacere ad altre iniziative patrocinate dall’amministrazione comunale, tra cui le “Esperienze Forti”. Segno che Caldogno è abitata da giovani attivi, intraprendenti e attenti alle proposte del proprio paese.