Comune di Caldogno (VI)

Sito web ufficiale del Comune di Caldogno

- Inizio della pagina -
SMS Alert Informazioni sul servizio
Registrati ora
Accedi al tuo profilo
Calcolo IUC 2015
Sedute del consiglio comunale online
Consultazioni elettorali 31 maggio 2015
Estate ragazzi 2017
Comune di Caldogno

Via Dante Alighieri, 97
Tel: 0444-901514
Fax: 0444-905202 
C.FISC.  80007410246
P.I.V.A. 01623290242
caldogno.vi@cert.ip-veneto.net

Pannello Scelta Versione



- Inizio della pagina -
Home » Il Comune » Comunicati stampa » lettura Comunicati stampa
Comunicati stampa
"Mettiamoci in gioco": alla festa delle famiglie in Villa Caldogno anche quest'anno grande partecipazione
Data: gio 09 giu, 2011

La 7^ edizione dell’iniziativa, organizzata dal gruppo sociale “il Cerchio della Vita” di Caldogno, si è svolta domenica 5 giugno nel parco della Villa palladiana. Giochi didattici e tante attività hanno divertito grandi e piccoli.

Caldogno - Nonostante il tempo minaccioso, sono state davvero molte le famiglie che domenica 5 giugno hanno partecipato con grande entusiasmo alla 7^ edizione di “Mettiamoci in Gioco”, la festa delle famiglie organizzata dal gruppo sociale calidonense “Il Cerchio della Vita” con il supporto del Comune di Caldogno e la collaborazione dell’associazione “Città della speranza”, della scuola dell’infanzia “Giovanni XXIII” e dell’Istituto Comprensivo del capoluogo, della Proloco e del Progetto Giovani. Per tutto il pomeriggio, il parco di Villa Caldogno è stato animato da giocolieri, musica e tante attività ludiche che hanno fatto respirare ai presenti un’aria di gioia e divertimento.

La giornata è cominciata alle 14.30 con molti giochi didattici organizzati dai volontari. Con “Passo dopo passo conosciamo il mondo”, il laboratorio ideato dal gruppo Ricerche di Pace e dalla Cooperativa Insieme, i bimbi hanno colorato le sagome dei loro piedini e, successivamente, le hanno incollate su uno striscione lungo oltre 10 metri: un percorso simbolico verso una destinazione precisa, la bandiera della Pace. Un segno di fratellanza e rispetto del prossimo, dunque, valori oggi più che mai importanti da trasmettere fin dall’infanzia. Ad allietare il pomeriggio, poi, la realizzazione dell’acchiappasogni come quelli della mitologia indiana, le foto pazze messe in scena infilando la testa in alcune sagome costruite precedentemente e, ancora, i giochi di una volta proposti dalla Proloco, Barattolomania, Oggetti Sonori, le figure in 3D da creare con il play-mais assieme agli animatori della Ludoteca Girogioco e della Cooperativa Sociale Il COSMO, le attività Gioco e Riciclo e La mia Lavagna dedicate ai più piccini e pensate dagli staff dell’asilo nido “Il mondo dei Puffi”, della scuola dell’infanzia “Giovanni XXIII” e del gruppo Scrap. Per tutti i bambini, inoltre, la possibilità di farsi truccare dagli artisti del make up, una merenda a base di yogurt fresco e genuino, pop-corn e zucchero filato allo stand della Città della Speranza. Alle 18, il gran finale con il debutto del gruppo musicale Bacoba, promosso dal Progetto Giovani di Caldogno, e con le loro note rock.

Un pomeriggio lieto ed educativo, un modo per stare insieme, divertirsi e imparare qualcosa di importante. Tutti in attesa dell’8° edizione, quindi, sperando in un cielo meno nuvoloso e in un coinvolgimento sempre crescente di tutta la cittadinanza.

ulls6
 Acque Vicentine - bolletta web
Pro Loco
Calcolo IUC
Fidas Vicenza
Happy Cinzia
Teatro Gioia
Invaso
Referendum
Unione Comuni
Fidas - Gruppo Caldogno
Scuola Infanzia Parrocchiale
c4
Il Quotidiano della P.A.
istituto
- Inizio della pagina -
- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il portale del Comune di Caldogno (VI) è un progetto realizzato da Idee Italiane Group. con il CMS ISWEB ®
Comune di Caldogno: Tel  : 0444-901514    Fax : 0444-905202  - C.FISC.  80007410246  -  P.I.V.A. 01623290242
Il progetto Comune di Caldogno (VI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it