Caldogno, nuovi aiuti a ritmo di musica e danza
Data: mer 15 giu, 2011

Consegnato ai Comuni di Caldogno e Vicenza il ricavato dello spettacolo “100 sguardi dopo” organizzato in ricordo dell’alluvione di Ognissanti. In totale sono stati raccolti oltre 5 mila euro.

Caldogno - “100 sguardi dopo”. E’ il titolo dello spettacolo di musica, danza e teatro, nato da un’idea di Daniela Rossettini, Presidente dell’associazione IdeeInArte, e condivisa dal regista Carlo Presotto che ha permesso di raccogliere più di 5 mila euro da destinare ai Comuni di Caldogno e Vicenza. Il ricavato, che verrà versato in parti uguali sui conti pro-alluvionati delle due amministrazioni comunali, è stato consegnato ai rappresentanti dei due territori in occasione dello spettacolo “Lancio di dadi”, a cura di Palladio Danza, andato in scena lo scorso 11 giugno al Teatro Comunale di Vicenza.

«Desidero ringraziare l’associazione IdeeInArte, ed in particolar modo la sua Presidente, che con quest’evento ci ha fatto ricordare l’importanza della solidarietà umana di fronte ad una tragedia come quella vissuta dai miei concittadini - commenta il sindaco di Caldogno Marcello Vezzaro - Sicuramente utilizzeremo questa parte di fondi per sostenere nuove iniziative culturali a favore dei giovani».

Nel corso dello spettacolo “100 sguardi dopo” si sono alternati in scena l’Orchestra e il Coro del Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza diretti dal Maestro Martignon, l’Orchestra giovanile vicentina diretta da Mariano Doria e Michele Sguotti e formata dagli allievi delle classi musicali delle scuole secondarie di primo grado di Vicenza, il gruppo classico “La sagra delle cose strane” con il maestro Juan Martin Oyhenart e la classe di fisarmonica del Conservatorio “A.Pedrollo” del maestro Vendramin. Le musiche sono state accompagnate dalla danza degli allievi di “Armonia Danza CSD Daniela Rossettini” e “Palladio Danza”. Hanno inoltre partecipato alla serata attori e allievi della Piccionaia, di Theama Teatro, di Ossidiana Kitchen Project e i giovani dell’Istituto comprensivo di Caldogno.