Vide delle sedute del Consiglio Comunale
Villa Caldogno - Bunker - Eventi
Centri estivi 2018
giornata internazionale contro la violenza sulle d

Il "Mondo dei Puffi" apre le porte a genitori e figli
Data: gio 16 giu, 2011

Sabato 18 giugno dalle 9 alle 13 l’asilo nido comunale di Capovilla ospiterà mamme, papà e bimbi per far conoscere le attività ed i progetti in programma per il prossimo anno scolastico.

Un incontro per favorire l'orientamento delle famiglie. Sabato 18 giugno, dalle 9 alle 13, l’asilo nido “Il Mondo dei Puffi” di Caldogno (piazza Capovilla 12) aprirà le porte a genitori e figli. La mattinata, programmata dalle educatrici che si prendono cura dei bambini dai 3 mesi ai 3 anni, sarà un’occasione per visitare l’ambiente particolarmente confortevole, capire quali sono i documenti da presentare per iscrivere i piccini e conoscere le attività proposte e le modalità d’inserimento graduale cui sono soggetti i più piccoli.

Per questo appuntamento, lo staff de “Il Mondo dei Puffi” proporrà diversi laboratori, tra cui un atelier di luce, un’attività legata al suono ed una dedicata alla costruttività. Il primo offrirà un luogo in cui la luce, nelle sue molteplici forme, catturerà l’attenzione del bambino affinché possa far emergere emozioni come la meraviglia, la curiosità e la creatività, mentre la seconda darà la possibilità a tutti i piccoli di percepire, elaborare e rappresentare suoni, rumori e melodie. Un modo, quest’ultimo, per permettere l’utilizzo dell’udito, uno dei sensi sviluppati dai bimbi fin dai primi mesi di vita. Il progetto relativo alla costruttività, invece, proporrà un’esperienza diretta con la manualità, con il proprio corpo e con gli altri, per prendere contatto con la realtà e favorire lo sviluppo del gioco simbolico. Per tutti i piccoli saranno messi a disposizione materiali naturali e di recupero, come supporto alla costruzione libera e fantasiosa.

Ad accogliere gli ospiti ci sarà anche un buffet di benvenuto.