Comune di Caldogno (VI)

235

SMS Alert Informazioni sul servizio
Registrati ora
Accedi al tuo profilo
Calcolo IMU-TASI
Vide delle sedute del Consiglio Comunale
Consultazioni elettorali 31 maggio 2015
Iscrizione a Scuola 2018-2019
Villa Caldogno
Villa Caldogno - Bunker - Eventi
Sempre 25 novembre

Comune di Caldogno

Via Dante Alighieri, 97
Tel: 0444-901514
Fax: 0444-905202 
C.FISC.  80007410246
P.I.V.A. 01623290242
caldogno.vi@cert.ip-veneto.net

Il nostro Comune utilizza il 100% di energia verde

Pannello Scelta Versione



Home » Il Comune » Comunicati stampa » lettura Comunicati stampa
Comunicati stampa
Il piedibus va in vacanza
Data: mer 22 giu, 2011

L’amministrazione ringrazia i tanti “autisti” e “controllori” che hanno accompagnato gli alunni a scuola a piedi e invita genitori, fratelli, nonni e pensionati a candidarsi nuovamente per settembre.

Caldogno - Pausa estiva per il Piedibus di Caldogno, pronto a tornare attivo da settembre. Visto il grande successo riscosso durante l’anno scolastico appena concluso, l’amministrazione comunale ripropone per settembre il servizio gratuito pensato per accompagnare a piedi, da casa a scuola, gli alunni che frequentano le primarie di Cresole, Rettorgole e Caldogno. Sono stati davvero tanti gli “autisti” ed i “controllori” che hanno dato la propria disponibilità per quest’iniziativa e che, assieme ai bambini, hanno reso divertente e allegra la passeggiata verso gli istituti scolastici.

«Un ringraziamento speciale va a tutti i genitori, i nonni, i pensionati e gli studenti che con la loro partecipazione hanno fatto del Piedibus un servizio affidabile, puntuale e sicuro - sottolinea l’assessore all'Istruzione del Comune di Caldogno Luisa Benedini - Rinnovo l’invito a chi ha già partecipato e a chi ancora non ha provato quest’entusiasmante esperienza a candidarsi come accompagnatori volontari per il prossimo settembre, per dedicare un po’ di tempo ad un progetto piacevole che unisce molteplici obiettivi: l’educazione stradale, la sicurezza, la lotta all’obesità infantile, il rispetto dell’ambiente e il decongestionamento dal traffico delle zone vicine alle scuole».

Per l’anno scolastico appena terminato le linee del Piedibus sono state tre: la “Linea Fiori” che collega il quartiere di Cresole alla scuola primaria “Carlo Collodi” di Cresole e Rettorgole, la “Linea della Musica” che congiunge il quartiere di via Barco con l’istituto primario “San Giovanni Bosco” di Caldogno, e la “Linea dei Monti” che parte dall’incrocio di via Monte Grappa con via Boschi e via Capovilla e arriva sempre nel centro calidonense. Al Piedibus hanno potuto partecipare anche i bambini residenti lontano dalla sede della loro scuola, accompagnati in auto ad una delle fermate prestabilite.

Un’iniziativa utile e pregevole sotto molti punti di vista, dunque, perché un po’ di attività fisica è il miglior modo per iniziare un’impegnativa giornata di scuola, ma anche perché si può stare in compagnia e non si inquina l’ambiente.

Per alunni, autisti e controllori l’appuntamento è fissato a settembre. Per aderire al Piedibus, sia come alunno che come volontario, sarà sufficiente compilare l’apposito modulo all’ufficio istruzione e sport del Comune di Caldogno (0444.901520 - scuolesport@comune.caldogno.vi.it).

ulls6
istituto
Fidas - Gruppo Caldogno
Pro Loco
Il Quotidiano della P.A.
Scuola Infanzia Parrocchiale
Teatro Gioia
 Acque Vicentine - bolletta web
Calcolo IUC
Invaso
Happy Cinzia
Fidas Vicenza
Unione Comuni
- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il portale del Comune di Caldogno (VI) è un progetto realizzato da Idee Italiane Group. con il CMS ISWEB ®
Comune di Caldogno: Tel  : 0444-901514    Fax : 0444-905202  - C.FISC.  80007410246  -  P.I.V.A. 01623290242
Il progetto Comune di Caldogno (VI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it