Comune di Caldogno (VI)

Sito web ufficiale del Comune di Caldogno

- Inizio della pagina -
SMS Alert Informazioni sul servizio
Registrati ora
Accedi al tuo profilo
Calcolo IUC 2015
Sedute del consiglio comunale online
Consultazioni elettorali 31 maggio 2015
Estate ragazzi 2017
Comune di Caldogno

Via Dante Alighieri, 97
Tel: 0444-901514
Fax: 0444-905202 
C.FISC.  80007410246
P.I.V.A. 01623290242
caldogno.vi@cert.ip-veneto.net

Pannello Scelta Versione



- Inizio della pagina -
Home » Il Comune » Comunicati stampa » lettura Comunicati stampa
Comunicati stampa
Il piedibus va in vacanza
Data: mer 22 giu, 2011

L’amministrazione ringrazia i tanti “autisti” e “controllori” che hanno accompagnato gli alunni a scuola a piedi e invita genitori, fratelli, nonni e pensionati a candidarsi nuovamente per settembre.

Caldogno - Pausa estiva per il Piedibus di Caldogno, pronto a tornare attivo da settembre. Visto il grande successo riscosso durante l’anno scolastico appena concluso, l’amministrazione comunale ripropone per settembre il servizio gratuito pensato per accompagnare a piedi, da casa a scuola, gli alunni che frequentano le primarie di Cresole, Rettorgole e Caldogno. Sono stati davvero tanti gli “autisti” ed i “controllori” che hanno dato la propria disponibilità per quest’iniziativa e che, assieme ai bambini, hanno reso divertente e allegra la passeggiata verso gli istituti scolastici.

«Un ringraziamento speciale va a tutti i genitori, i nonni, i pensionati e gli studenti che con la loro partecipazione hanno fatto del Piedibus un servizio affidabile, puntuale e sicuro - sottolinea l’assessore all'Istruzione del Comune di Caldogno Luisa Benedini - Rinnovo l’invito a chi ha già partecipato e a chi ancora non ha provato quest’entusiasmante esperienza a candidarsi come accompagnatori volontari per il prossimo settembre, per dedicare un po’ di tempo ad un progetto piacevole che unisce molteplici obiettivi: l’educazione stradale, la sicurezza, la lotta all’obesità infantile, il rispetto dell’ambiente e il decongestionamento dal traffico delle zone vicine alle scuole».

Per l’anno scolastico appena terminato le linee del Piedibus sono state tre: la “Linea Fiori” che collega il quartiere di Cresole alla scuola primaria “Carlo Collodi” di Cresole e Rettorgole, la “Linea della Musica” che congiunge il quartiere di via Barco con l’istituto primario “San Giovanni Bosco” di Caldogno, e la “Linea dei Monti” che parte dall’incrocio di via Monte Grappa con via Boschi e via Capovilla e arriva sempre nel centro calidonense. Al Piedibus hanno potuto partecipare anche i bambini residenti lontano dalla sede della loro scuola, accompagnati in auto ad una delle fermate prestabilite.

Un’iniziativa utile e pregevole sotto molti punti di vista, dunque, perché un po’ di attività fisica è il miglior modo per iniziare un’impegnativa giornata di scuola, ma anche perché si può stare in compagnia e non si inquina l’ambiente.

Per alunni, autisti e controllori l’appuntamento è fissato a settembre. Per aderire al Piedibus, sia come alunno che come volontario, sarà sufficiente compilare l’apposito modulo all’ufficio istruzione e sport del Comune di Caldogno (0444.901520 - scuolesport@comune.caldogno.vi.it).

Calcolo IUC
Referendum
Pro Loco
Unione Comuni
c4
Fidas Vicenza
istituto
 Acque Vicentine - bolletta web
Scuola Infanzia Parrocchiale
Happy Cinzia
ulls6
Teatro Gioia
Il Quotidiano della P.A.
Invaso
Fidas - Gruppo Caldogno
- Inizio della pagina -
- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il portale del Comune di Caldogno (VI) è un progetto realizzato da Idee Italiane Group. con il CMS ISWEB ®
Comune di Caldogno: Tel  : 0444-901514    Fax : 0444-905202  - C.FISC.  80007410246  -  P.I.V.A. 01623290242
Il progetto Comune di Caldogno (VI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it