Le note dei Pink Floyd alla Cittadella dello Sport di Caldogno
Data: ven 17 giu, 2011

Appuntamento domani, sabato 18 giugno, alle 21 nel nuovo complesso sportivo calidonense con il concerto dei Wit Matrix.

I Pink Floyd e le loro melodie intramontabili: questa l’atmosfera che si respirerà domani, sabato 18 giugno, alle 21 nella moderna Cittadella dello Sport di Caldogno (via Torino). Dopo il grande successo ottenuto al PalaBassano qualche mese fa con il concerto di solidarietà per ricostruire Cresole, che ha raccolto più di 15mila euro, i Wit Matrix, cover band del leggendario gruppo inglese degli anni ‘70, saranno i protagonisti di una nuova serata ricca di emozioni. L’iniziativa, ad ingresso libero, è patrocinata dal Comune, dalla Proloco e dal Gruppo Alpini di Caldogno, dall’amministrazione comunale di Bassano del Grappa e dalla Protezione Civile dell’Unione dei Comuni di Caldogno, Costabissara e Isola Vicentina.

La scaletta del concerto prevede una carrellata tra i brani più famosi del gruppo: un susseguirsi di pezzi, tra cui gli straordinari “The Wall”, “Animals” e “The Dark Side of the Moon” per unire lo spirito di generazioni diverse, ma simili nel condividere l’amore per la magia di una musica che non ha confronti. I Wit Matrix, che hanno saputo distinguersi in oltre 10 anni di attività per i loro tributi live allo storico gruppo inglese, studieranno nei minimi dettagli ogni scena: dalla musica alla coreografia, dalla strumentazione agli effetti speciali e pirotecnici, incluso il famoso "schermo rotondo" per la proiezione, durante il concerto, di filmati e immagini originali dei mitici “fenicotteri rosa”.

Per conoscere più da vicino la band, è possibile visitare il sito www.witmatrix.com.