Vide delle sedute del Consiglio Comunale
Villa Caldogno - Bunker - Eventi
Centri estivi 2018
giornata internazionale contro la violenza sulle d

Caldogno: ultima serata di proiezioni in Villa
Data: lun 23 giu, 2008

Giovedì 26 l’ultimo appuntamento della rassegna fotografica Obiettivo sul mondo

Caldogno – Giovedì 26 giugno l’ultimo appuntamento di Obiettivo sul mondo, la rassegna fotografica, organizzata dalla biblioteca comunale di Caldogno, per conoscere il mondo attraverso le immagini. La serata intitolata Mustang: a un passo dal cielo. Lungo i sentieri di un arcaico regno himalayano, si terrà in Villa Caldogno, a partire dalle 21, e sarà dedicata alla fotografia di Giampietro Mattolin.
Nato nel 1954 a Vicenza, il fotografo  vive a Caldogno, dove ha fondato l’associazione Heritage – oltre i confini, allo scopo di sensibilizzare e promuovere, con eventi culturali, l’interesse verso quelle minoranze etniche il cui patrimonio culturale rischia di scomparire. Viaggiatore e fotografo da più di trent’anni, Giampietro Mattolin privilegia gli scatti legati alle esperienze di viaggio. Ricerca nei paesaggi, persone e situazioni che ne sono protagonisti, il contrasto tra luce e ombra, cogliendo l’essenza dei particolari. Nel 2005 ha vinto il premio De Pisis in occasione della Rassegna Internazionale d’Arte Contemporanea Landscapes di Ferrara. Nel 2006, in occasione dell’evento Cultura e spiritualità himalayane, tenutasi a Villa Caldogno, ha pubblicato il libro fotografico Himalaya – luoghi cultura spiritualità, in collaborazione con lo scrittore giornalista Piero Verni. Nel 2007 ha pubblicato il libro Mustang – A un passo dal cielo, una guida fotografica con testi della giornalista Fiorenza Auriemma e prefazione di Piero Verni.
L’ingresso è libero. Per informazioni rivolgersi alla biblioteca comunale di Caldogno al numero 0444-905054 o all’indirizzo e-mail biblioteca@comune.caldogno.vi.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .