Comune di Caldogno (VI)

Sito web ufficiale del Comune di Caldogno

- Inizio della pagina -
SMS Alert Informazioni sul servizio
Registrati ora
Accedi al tuo profilo
Calcolo IUC 2015
Sedute del consiglio comunale online
Consultazioni elettorali 31 maggio 2015
Estate ragazzi 2017
Comune di Caldogno

Via Dante Alighieri, 97
Tel: 0444-901514
Fax: 0444-905202 
C.FISC.  80007410246
P.I.V.A. 01623290242
caldogno.vi@cert.ip-veneto.net

Pannello Scelta Versione



- Inizio della pagina -
Home » Il Comune » Comunicati stampa » lettura Comunicati stampa
Comunicati stampa
Caldogno, al via la rassegna concertistica "I suoni del Palladio"
Data: lun 05 set, 2011

In Villa Caldogno il primo appuntamento sabato 10 settembre sarà dedicato allo scrittore vicentino Antonio Fogazzaro.

Caldogno - Un dialogo armonioso di voci e strumenti in una cornice ricca di suggestione. Si aprirà tra pochi giorni la kermesse “I suoni del Palladio”, il ciclo di concerti organizzato dal Comune di Caldogno ed ospitato nell’incantevole scenario di Villa Caldogno. La prima serata, attesa per sabato 10 settembre alle 20.45, sarà interamente dedicata al grande romanziere vicentino Antonio Fogazzaro di cui quest’anno si celebra il centenario dalla morte. L’onore di aprire la rassegna andrà all’orchestra da camera “Andrea Palladio” diretta da Enrico Zanovello e accompagnata da due solisti d’eccezione: il soprano Margherita Tomasi ed il tenore Luca Favaron. Insieme si esibiranno nell’ “Incanto del poeta”, una composizione melodica che rimanda alle liriche dell’autore e che l’amministrazione propone come primo appuntamento anche della rassegna culturale “Omaggio a Fogazzaro”.

Per la seconda serata, in programma sabato 17 settembre, il Kaleido Trio formato da Tito Ceccarese al flauto, Raffaele Bertolini al clarinetto e Gianni Fassetta alla fisarmonica, proporrà invece “Di scena…e di Danza”, uno spettacolo musicale sulle note di Fiorenzo Carpi, Antonin Dvorak, Vittorio Monti, Ennio Morricone, Nino Rota, Astor Piazzolla e Paolo Pessina.

La kermesse proseguirà poi il sabato successivo, 24 ottobre, con un appuntamento dedicato all’Ensemble “Il fabbro armonioso”, nata per valorizzare e diffondere la letteratura cameristica attraverso gli strumenti a fiato del XVIII secolo. L’oboe barocco di Gian Marco Solarolo, il violino barocco di Elisa Bestetti, il corno naturale di Alfredo Pedretti e la spinetta traversa italiana di Cristina Monti daranno vita al concerto “Giochi barocchi tra colpi d'arco, frulli d'ancia e squilli d'ottoni”.

Infine, protagonista dell’ultimo appuntamento sabato 1 ottobre, il Duo pianistico Maclè formato da Sabrina Dente e Annamaria Garibaldi che affascineranno il pubblico eseguendo alcuni frammenti musicali tratti dal Macbeth, dal Rigoletto e dalla Traviata. Le composizioni a quattro mani riprenderanno anche le note delle danze ungheresi di Brahms, della tarantella di Rubinstein, dei tanghi di Piazzolla e della celebre Rapsodia in Blu di Gershwin trascritta per duo pianistico. La serata renderà omaggio a Giuseppe Verdi nei 150 anni dell’Unità d’Italia.

Tutti gli incontri, la cui direzione artistica è curata da Enrico Zanovello, inizieranno alle 20.45 con ingresso libero. Per informazioni è possibile contattare l’ufficio Cultura del Comune di Caldogno allo 0444.901529 o via posta elettronica all’indirizzo cultura@comune.caldogno.vi.it.

 Acque Vicentine - bolletta web
Fidas Vicenza
ulls6
c4
Il Quotidiano della P.A.
Fidas - Gruppo Caldogno
Unione Comuni
Happy Cinzia
Referendum
Scuola Infanzia Parrocchiale
Teatro Gioia
Invaso
Calcolo IUC
istituto
Pro Loco
- Inizio della pagina -
- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il portale del Comune di Caldogno (VI) è un progetto realizzato da Idee Italiane Group. con il CMS ISWEB ®
Comune di Caldogno: Tel  : 0444-901514    Fax : 0444-905202  - C.FISC.  80007410246  -  P.I.V.A. 01623290242
Il progetto Comune di Caldogno (VI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it