Spazio al divertimento alla ludoteca "Girogioco" di Caldogno
Data: mer 14 set, 2011

Il servizio socio-culturale offerto dall’amministrazione comunale ha ripreso la propria attività. Appuntamento lunedì 19 settembre alla casetta di Lobbia per festeggiare la riapertura ufficiale dei nuovi laboratori dedicati ai più piccoli.

Caldogno - Anche quest’anno il divertimento è assicurato alla ludoteca GiroGioco di Caldogno. La casetta di Lobbia, in via Aeroporti a Rettorgole, ha infatti riaperto i suoi spazi per tutti i bambini dai 2 ai 12 anni che vogliono divertirsi dopo la giornata trascorsa sui banchi di scuola. L’appuntamento, per festeggiare la riapertura ufficiale delle attività, è in programma per lunedì 19 settembre, dalle 16 alle 19, occasione in cui verranno presentati i nuovi laboratori gratuiti previsti per i prossimi mesi.

Il servizio socio-culturale, offerto dall’amministrazione comunale in collaborazione con la cooperativa sociale COSMO, rimarrà aperto per l'intero periodo scolastico tutti i lunedì, i mercoledì ed i giovedì dalle 16 alle 19. I piccoli ospiti potranno dedicarsi ad attività didattiche, ludiche, motorie, artistiche, musicali e artigianali e, di volta in volta, gli educatori di COSMO offriranno spunti e stimoli per crescere e divertirsi sviluppando le abilità creative, espressive e relazionali tra tante sorprese. Ad ottobre saranno organizzati laboratori di pittura con le tempere, piccoli esperimenti di fisica e la preparazione del materiale per la festa di Halloween che si svolgerà il 27. A novembre, invece, i bambini si diletteranno con varie attività creative per imparare ad usare colori e cartoncini, e per apprendere le arti del mosaico e dei fumetti. Infine a dicembre si studierà l’inglese e si prepareranno le decorazioni in vista del Natale.

«La ludoteca comunale - ha sottolineato Luisa Benedini, assessore all’istruzione del Comune di Caldogno - costituisce un luogo di aggregazione ideale, dove i giovanissimi possono liberare la propria fantasia e le capacità creative. Il servizio offre la possibilità di vivere il tempo libero in maniera sana e di sviluppare la personalità e la crescita del bambino in un luogo di socialità e di incontro non solo per i più piccoli, ma anche per le loro famiglie».

Per ricevere maggiori informazioni sulle attività di GiroGioco è possibile contattare Chiara Miolo al numero 345.2551738 o all’indirizzo e-mail chiara.miolo@cosmosociale.it e Francesco Corato al numero 348.5214576 o a francesco.corato@cosmosociale.it.

In alternativa, si può consultare il sito web www.cosmosociale.it.