Comune di Caldogno (VI)

Sito web ufficiale del Comune di Caldogno

- Inizio della pagina -
SMS Alert Informazioni sul servizio
Registrati ora
Accedi al tuo profilo
Calcolo IUC 2015
Sedute del consiglio comunale online
Consultazioni elettorali 31 maggio 2015
Estate ragazzi 2017
Comune di Caldogno

Via Dante Alighieri, 97
Tel: 0444-901514
Fax: 0444-905202 
C.FISC.  80007410246
P.I.V.A. 01623290242
caldogno.vi@cert.ip-veneto.net

Pannello Scelta Versione



- Inizio della pagina -
Home » Il Comune » Comunicati stampa » lettura Comunicati stampa
Comunicati stampa
Spazio al divertimento alla ludoteca "Girogioco" di Caldogno
Data: mer 14 set, 2011

Il servizio socio-culturale offerto dall’amministrazione comunale ha ripreso la propria attività. Appuntamento lunedì 19 settembre alla casetta di Lobbia per festeggiare la riapertura ufficiale dei nuovi laboratori dedicati ai più piccoli.

Caldogno - Anche quest’anno il divertimento è assicurato alla ludoteca GiroGioco di Caldogno. La casetta di Lobbia, in via Aeroporti a Rettorgole, ha infatti riaperto i suoi spazi per tutti i bambini dai 2 ai 12 anni che vogliono divertirsi dopo la giornata trascorsa sui banchi di scuola. L’appuntamento, per festeggiare la riapertura ufficiale delle attività, è in programma per lunedì 19 settembre, dalle 16 alle 19, occasione in cui verranno presentati i nuovi laboratori gratuiti previsti per i prossimi mesi.

Il servizio socio-culturale, offerto dall’amministrazione comunale in collaborazione con la cooperativa sociale COSMO, rimarrà aperto per l'intero periodo scolastico tutti i lunedì, i mercoledì ed i giovedì dalle 16 alle 19. I piccoli ospiti potranno dedicarsi ad attività didattiche, ludiche, motorie, artistiche, musicali e artigianali e, di volta in volta, gli educatori di COSMO offriranno spunti e stimoli per crescere e divertirsi sviluppando le abilità creative, espressive e relazionali tra tante sorprese. Ad ottobre saranno organizzati laboratori di pittura con le tempere, piccoli esperimenti di fisica e la preparazione del materiale per la festa di Halloween che si svolgerà il 27. A novembre, invece, i bambini si diletteranno con varie attività creative per imparare ad usare colori e cartoncini, e per apprendere le arti del mosaico e dei fumetti. Infine a dicembre si studierà l’inglese e si prepareranno le decorazioni in vista del Natale.

«La ludoteca comunale - ha sottolineato Luisa Benedini, assessore all’istruzione del Comune di Caldogno - costituisce un luogo di aggregazione ideale, dove i giovanissimi possono liberare la propria fantasia e le capacità creative. Il servizio offre la possibilità di vivere il tempo libero in maniera sana e di sviluppare la personalità e la crescita del bambino in un luogo di socialità e di incontro non solo per i più piccoli, ma anche per le loro famiglie».

Per ricevere maggiori informazioni sulle attività di GiroGioco è possibile contattare Chiara Miolo al numero 345.2551738 o all’indirizzo e-mail chiara.miolo@cosmosociale.it e Francesco Corato al numero 348.5214576 o a francesco.corato@cosmosociale.it.

In alternativa, si può consultare il sito web www.cosmosociale.it.

Il Quotidiano della P.A.
Pro Loco
Calcolo IUC
Referendum
Fidas Vicenza
Fidas - Gruppo Caldogno
 Acque Vicentine - bolletta web
Invaso
ulls6
Teatro Gioia
Unione Comuni
Happy Cinzia
istituto
c4
Scuola Infanzia Parrocchiale
- Inizio della pagina -
- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il portale del Comune di Caldogno (VI) è un progetto realizzato da Idee Italiane Group. con il CMS ISWEB ®
Comune di Caldogno: Tel  : 0444-901514    Fax : 0444-905202  - C.FISC.  80007410246  -  P.I.V.A. 01623290242
Il progetto Comune di Caldogno (VI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it