Comune di Caldogno (VI)

Sito web ufficiale del Comune di Caldogno

- Inizio della pagina -
SMS Alert Informazioni sul servizio
Registrati ora
Accedi al tuo profilo
Calcolo IUC 2015
Sedute del consiglio comunale online
Consultazioni elettorali 31 maggio 2015
Estate ragazzi 2017
Comune di Caldogno

Via Dante Alighieri, 97
Tel: 0444-901514
Fax: 0444-905202 
C.FISC.  80007410246
P.I.V.A. 01623290242
caldogno.vi@cert.ip-veneto.net

Pannello Scelta Versione



- Inizio della pagina -
Home » Il Comune » Comunicati stampa » lettura Comunicati stampa
Comunicati stampa
I "Suoni del Palladio" portano a Caldogno il Kaleido Trio
Data: gio 15 set, 2011

Tutto pronto per il secondo appuntamento della rassegna concertistica che si terrà sabato 17 settembre a Villa Caldogno.

Caldogno - “Di scena…e di danza”. Questo il titolo del secondo concerto in scaletta all’interno della rassegna musicale “I suoni del Palladio”, organizzata dal Comune di Caldogno e diretta da Enrico Zanovello. Sabato 17 settembre, alle 20.45 nella cornice di Villa Caldogno, il Kaleido Trio, formato da Tito Ciccarese al flauto, Raffaele Bertolini al clarinetto e al clarinetto basso, e Gianni Fassetta alla fisarmonica, interpreteranno alcuni tra i pezzi più famosi di Fiorenzo Carpi, Antonin Dvorak, Vittorio Monti, Ennio Morricone, Paolo Pessina, Astor Piazzolla e Nino Rota.

Durante lo spettacolo si alterneranno infatti le più belle musiche di Morricone e Rota, tratte rispettivamente dal film “Nuovo Cinema Paradiso” e “Amarcord”, oltre ad un pot-pourri delle composizioni di Carpi dalla colonna sonora dello sceneggiato televisivo “Le avventure di Pinocchio”. La performance poi condurrà il pubblico nella magia della danza attraverso i pezzi del compositore ceco Dvorak, la “czarda” scritta da Monti nel 1904 ed alcuni tra i più bei brani di Piazzolla, noto come uno dei riformatori della cifra stilistica e musicale del tango. Un repertorio, dunque, che non si limita al già sentito, ma guarda con attenzione al contemporaneo grazie soprattutto all’eclettismo dei musicisti del Kaleido Trio, capaci di affrontare con versatilità brani diversi.

«Anche quest’anno con “I suoni del Palladio” Villa Caldogno si fa scenario di un ricco programma - commenta l’assessore alla Cultura del Comune di Caldogno Luisa Benedini - che darà la possibilità al pubblico di ascoltare alcune tra le più belle esecuzioni musicali all’interno di un panorama sfaccettato e multiforme nei generi e negli stili».

L'ingresso agli spettacoli è gratuito. Per informazioni è possibile contattare l’ufficio Cultura del Comune di Caldogno allo 0444.901529 o via posta elettronica all’indirizzo cultura@comune.caldogno.vi.it.

Il Kaleido Trio è composto da musicisti che hanno maturato la propria formazione artistica con maestri di chiara fama. Ha già all’attivo numerosi concerti in importanti festival in Italia e all'estero con lusinghieri riconoscimenti del pubblico e della critica.

Tito Ciccarese, nato a Cesena nel 1961, ha iniziato gli studi al Conservatorio di Musica “ Martini”, dove poi si è brillantemente diplomato. Particolarmente attivo in ambito cameristico, è stato premiato in numerosi concorsi nazionali ed internazionali e si è esibito in veste solistica con diverse orchestre. Ha tenuto concerti in Europa, Canada e Stati Uniti.

Raffaele Bertolini si è diplomato in clarinetto al Conservatorio “Cimarosa” di Avellino. Ha suonato in Europa, Russia, Giappone, Messico, Brasile, Argentina e Turchia. Da solista si è esibito con numerose orchestre ed ha effettuato registrazioni per la Radio Cultura Brasiliana, la Rede Globo Brasiliana, la Radio Vaticana e la Curcio Edizioni Musicali.

Gianni Fassetta ha studiato a Venezia. Classificatosi al primo posto in 15 concorsi nazionali e internazionali, ha partecipato a registrazioni televisive di reti nazionali e straniere. Svolge intensa attività concertistica in Italia e all’estero. Si è esibito al Teatro Colón di Buenos Aires in presenza di Laura Escalada Piazzola che, concorde con la critica, lo ha collocato tra i migliori interpreti di Astor Piazzolla.

Unione Comuni
Teatro Gioia
Invaso
istituto
Fidas Vicenza
Calcolo IUC
Pro Loco
c4
Happy Cinzia
Il Quotidiano della P.A.
Scuola Infanzia Parrocchiale
ulls6
Referendum
Fidas - Gruppo Caldogno
 Acque Vicentine - bolletta web
- Inizio della pagina -
- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il portale del Comune di Caldogno (VI) è un progetto realizzato da Idee Italiane Group. con il CMS ISWEB ®
Comune di Caldogno: Tel  : 0444-901514    Fax : 0444-905202  - C.FISC.  80007410246  -  P.I.V.A. 01623290242
Il progetto Comune di Caldogno (VI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it