"El garofalo rosso" va in scena a Villa Caldogno
Data: lun 19 set, 2011

Giovedì 22 settembre terzo appuntamento con la rassegna “Omaggio a Fogazzaro” organizzata dal Comune.

Il teatro itinerante arriva a Caldogno. Giovedì 22 settembre, alle 20.45, Villa Caldogno ospiterà la compagnia “La Trappola” per la rappresentazione della commedia fogazzariana “El garofolo rosso”. Questo il terzo appuntamento della rassegna culturale “Omaggio ad Antonio Fogazzaro” organizzata dal Comune di Caldogno, in collaborazione con la Biblioteca comunale e l’associazione “Il Faro Culturale”. La spettacolo, diretto ed allestito da Alberto Bozzo, divertirà il pubblico narrando la storia delle “baruffe” tra l'anziana e cieca contessa Marieta e l'ex marito, che si ostina a cercare la sua compagnia solo ed esclusivamente per interesse. «Attraverso questa rappresentazione - commenta Luisa Benedini, assessore alla Cultura del Comune di Caldogno - daremo la possibilità agli spettatori di avvicinasi alla cultura e alla lingua del passato. Grazie all’atto fogazzariano, infatti, il pubblico potrà volare indietro nel tempo fino al lontano Ottocento, e divertirsi grazie al brio della commedia».

La pièce, tutta dialettale e adatta a qualsiasi tipo di spettatore, offrirà uno spaccato della società borghese ottocentesca, senza dimenticarsi di lasciare spazio a temi forti come la vecchiaia, la morte e il destino. Sul palco si esibiranno, oltre a Lidia Munaro nel ruolo della contessa Marieta e Alberto Bozzo nei panni dell'ex-marito Sior Checo Busolo, Silvia Ronco, Stefano Farina, Marco Francini, Andrea Mervisan, Maurizio Cerato, Maria Maddalena Galvan, Annarita Scaramella, Paola Dalmoro e Raffaella Giulianati.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare la Biblioteca comunale di Caldogno: Via Zanella 3, 0444.905054, biblioteca@comune.caldogno.vi.itwww.bibliotecacaldogno.it.