Comune di Caldogno (VI)

Sito web ufficiale del Comune di Caldogno

- Inizio della pagina -
SMS Alert Informazioni sul servizio
Registrati ora
Accedi al tuo profilo
Calcolo IUC 2015
Sedute del consiglio comunale online
Consultazioni elettorali 31 maggio 2015
Estate ragazzi 2017
Comune di Caldogno

Via Dante Alighieri, 97
Tel: 0444-901514
Fax: 0444-905202 
C.FISC.  80007410246
P.I.V.A. 01623290242
caldogno.vi@cert.ip-veneto.net

Pannello Scelta Versione



- Inizio della pagina -
Home » Il Comune » Comunicati stampa » lettura Comunicati stampa
Comunicati stampa
Interventi di mitigazione del rischio idraulico: a Caldogno un incontro pubblico
Data: sab 08 ott, 2011

A quasi un anno dalla tragedia di Ognissanti, i rappresentanti della Regione Veneto, del Genio e della Protezione Civile e del Consorzio di bonifica Alta Pianura Veneta fanno il punto della situazione. Appuntamento mercoledì 12 ottobre.

Caldogno - Un invito per tutti i calidonensi. Mercoledì 12 ottobre la sala conferenze degli annessi di Villa Caldogno (via Zanella, 3) ospiterà un incontro pubblico, voluto dal Sindaco Marcello Vezzaro ed organizzato dalla Commissione Consiliare del territorio, per fare il punto della situazione sugli interventi portati a termine ed in programma per la mitigazione del rischio idraulico dopo l’alluvione che, quasi un anno fa, ha tolto sicurezza e serenità a molte famiglie di Caldogno. Attorno alla stessa tavola si riuniranno le rappresentanze della Regione Veneto, del Genio Civile di Vicenza, del Consorzio di bonifica Alta Pianura Veneta e della Protezione Civile dell’Unione dei Comuni. Modererà l’incontro Fabio Lazzari, presidente della Commissione Consiliare Territorio di Caldogno.

Il dibattito verterà sullo stato di avanzamento dei progetti designati per mettere in sicurezza l’area comunale ed illustrerà gli interventi già compiuti lungo gli argini del Timonchio e del Bacchiglione e sulle rogge di Caldogno come la Feriana. Ampio spazio sarà dato poi ai rappresentanti della Regione Veneto che approfondiranno i molteplici aspetti connessi alla realizzazione del bacino di laminazione nel territorio a nord di Caldogno, mentre la Protezione civile ripercorrerà tutte le fasi messe in atto fino ad oggi e presenterà un resoconto delle linee d’azione ipotizzate per il futuro.

«Per questo appuntamento - sottolinea il primo cittadino di Caldogno, Marcello Vezzaro - abbiamo voluto riunire allo stesso tavolo Regione Veneto, Genio Civile di Vicenza e Consorzio di bonifica Alta Pianura Veneta perché rappresentano i tre enti che hanno il compito di conservare il nostro territorio. A loro chiediamo soprattutto un aggiornamento su quanto è migliorata la situazione a Caldogno e sull’incidenza dei lavori effettuati ed in progetto rispetto ad un eventuale rischio di esondazione».

Pro Loco
Referendum
Invaso
istituto
Calcolo IUC
Teatro Gioia
Unione Comuni
ulls6
Fidas - Gruppo Caldogno
Il Quotidiano della P.A.
Fidas Vicenza
Scuola Infanzia Parrocchiale
Happy Cinzia
c4
 Acque Vicentine - bolletta web
- Inizio della pagina -
- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il portale del Comune di Caldogno (VI) è un progetto realizzato da Idee Italiane Group. con il CMS ISWEB ®
Comune di Caldogno: Tel  : 0444-901514    Fax : 0444-905202  - C.FISC.  80007410246  -  P.I.V.A. 01623290242
Il progetto Comune di Caldogno (VI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it