Vide delle sedute del Consiglio Comunale
Villa Caldogno - Bunker - Eventi
Centri estivi 2018
giornata internazionale contro la violenza sulle d

Caldogno chiude in musica la rassegna dedicata al Palladio
Data: mer 18 giu, 2008
Sabato 21 giugno 2008 ultimo appuntamento di Omaggio al Palladio con la Cantata del Canneti

Caldogno – Sabato 21 giugno alle 17.45, nel Salone Nobile di Villa Caldogno, quarto e ultimo appuntamento con la rassegna di eventi dedicati al Palladio. Al Direttore Enrico Zanovello il privilegio di chiudere in bellezza con la Cantata in onore di Andrea Palladio. Il brano proposto, risulta essere l’unica composizione dedicata al grande architetto e scritta appositamente da Francesco Canneti, musicista vicentino dell’Ottocento, su testo di Giacomo Zanella. Il brano venne eseguito per la prima volta nel 1880 in occasione delle celebrazioni per il terzo centenario della morte del Palladio. Due grandi autori quindi e un grande interprete, il musicista Enrico Zanovello, che ha riscoperto e reinventato il prezioso manoscritto autografo, rendendolo un brano unico nell’ambito delle celebrazioni palladiane. Alla Cantata del Canneti, che sarà eseguita dal Coro e Orchestra da camera “A. Palladio”, si accompagneranno altri pezzi di musicisti vicentini coevi al Canneti, il tutto nel suggestivo contesto di villa Caldogno, per rendere ancora più magica la rievocazione delle antiche note ottocentesche.
Si ricorda che l’ingresso è libero per chiunque volesse partecipare.