Caldogno festeggia la Befana con uno spettacolo per i bambini
Data: mer 04 gen, 2012

Venerdì 6 gennaio alle 16 al Teatro Gioia andrà in scena “Magodrago e la formula del sapere”.

Caldogno - Uno spettacolo per bambini con attori e pupazzi. Così Caldogno festeggia la Befana, regalando emozioni e divertimento ai più piccoli, ma anche agli adulti. Venerdì 6 gennaio, alle 16 al Teatro Gioia, andrà in scena “Magodrago e la formula del sapere”, uno show con testi, canzoni e regia di Franca Perini. L’evento, organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Caldogno e dall’associazione “Il Faro Culturale”, con il contributo della Cassa di Risparmio del Veneto Spa, vede la partecipazione di Massimo Sappia. Le armonizzazioni musicali sono a cura di Francesco Lo Giudice.

La storia narrata durante lo spettacolo racconta le avventure del vecchio Magodrago che, chiuso nel castello assieme a Spago, suo maldestro aiutante, cerca da molto tempo la formula del sapere: un intruglio magico che possa risparmiare fatiche ed errori a grandi e piccini. Proprio quando Spago sembra suggerire al suo Maestro la ricetta perfetta per l’agognata formula, dalla grotta del drago spunta all’improvviso un cucciolo che, con le sue mille domande, distrae il vecchio mago dai suoi importantissimi esperimenti. L’incontro tra il protagonista ed il suo cucciolo rappresenta un’occasione unica per assistere ad un dialogo carico di emozioni e aspettative. Ma alla fine della storia che cosa resterà della formula del sapere e dei suoi magici ingredienti?

Per informazioni è possibile contattare la biblioteca comunale di Caldogno allo 0444.905054 o via e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.caldogno.vi.it.