Villa Caldogno e Bunker - Eventi estate 2018
Centri estivi 2018

Caldogno cerca nuovi lettori volontari
Data: lun 05 mar, 2012

La biblioteca comunale propone un corso di lettura ad alta voce per avvicinare tutti coloro che sono disponibili ad animare i sabati mattina dei più piccoli

Caldogno - Un appello per tutti coloro che amano leggere le favole ai bambini. Il gruppo lettori volontari “Storie in girotondo” della biblioteca comunale di Caldogno sta cercando mamme, papà, nonne, nonni, zie e zii disponibili ad animare i sabati mattina dei più piccoli tra le stanze che ospitano il patrimonio librario calidonense.

Per formare il gruppo di lettori, la biblioteca di Caldogno, in collaborazione con l’associazione PantaRhei, propone un corso di lettura ad alta voce a tutti gli interessati, che si svolgerà dalle 9.30 alle 11.30 di sabato 10, 17 e 31 marzo. Gli appuntamenti saranno a cura di Martina Pittarello e vedranno i partecipanti impegnati nell’uso, nell’esplorazione e nel potenziamento della voce e delle sue sfumature. Particolare attenzione sarà dedicata poi all’analisi dei testi per la loro comprensione, all’uso delle pause, all’interpretazione emotiva e alla postura di ogni persona.

«Invito tutti coloro che hanno del tempo a disposizione a candidarsi come lettori volontari per arricchire il valore di un progetto piacevole che unisce il divertimento per i più piccoli ad una esperienza stimolante per gli adulti» commenta l’assessore alla Cultura del Comune di Caldogno Luisa Benedini.

Per informazioni e iscrizioni è sufficiente rivolgersi alla biblioteca comunale di Caldogno (via Zanella, 3): tel. 0444.905054 - biblioteca@comune.caldogno.vi.it.