Passione e talento si alleano per celebrare Dylan Dog
Data: mer 29 feb, 2012

Dal 10 marzo il Bunker di Caldogno ospiterà due mostre inedite sull’Indagatore dell’Incubo: l’esposizione dei “Fun For Fans” e quella dei local artist.

Un’adorazione così grande da trasformarsi in arte. È questo il punto d’incontro tra il fumetto di Dylan Dog e i suoi fans, che si esprime nell’esposizione dei ‘Fun For Fans’ e nella presentazione delle opere degli artisti locali, visitabili nel Bunker di Caldogno a partire da sabato 10 marzo. Entrambe le mostre sono inserite nella più vasta rassegna interamente dedicata al protagonista del fumetto horror per eccezione, che si svolge a Caldogno nei week end del 10 e 11, 17 e 18 marzo prossimi. Il progetto è realizzato dall’Associazione Culturale H, in collaborazione con il Comune di Caldogno, lo Yourban MusicLab e Schio Comics.

Fun For Fans. Tutte le stampe omaggiate al pubblico durante le varie manifestazioni in cui la Sergio Bonelli Editore è stata presente comporranno un’inedita esposizione mai realizzata prima. Il lavoro di Maurizio Penzo, curatore di Schio Comics, e la disponibilità dei collezionisti hanno permesso di riunire le oltre 200 tavole che sono state distribuite in circa 18 anni (dal 1994 al 2011), dando vita a questa originale mostra.

I local artist incontrano Dylan Dog. In occasione della rassegna dedicata all’Indagatore dell’Incubo, sono stati coinvolti numerosi artisti del territorio che hanno realizzato nuove tavole reinterpretando la figura di Dylan Dog. I lavori, caratterizzati dallo stile personale di ogni partecipante, saranno ospitati nel Bunker di Caldogno. Una collezione di lavori originali, creati in completa libertà e senza vincoli di alcun genere, con materiali e tecniche diverse.

Info. Le mostre, aperte nei due week end dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 (in altri orari e giorni, solo su prenotazione), sono ad ingresso gratuito.