Dai fans per i fans la produzione cinematografica su Dylan Dog
Data: ven 02 mar, 2012

Il film “no profit” realizzato dagli appassionati dell’eroe fumettistico sarà presentato in prima visione assoluta al Centro Polivalente di Caldogno sabato 10 marzo.

Caldogno - Dylan Dog, Groucho, l’ispettore Bloch e la signora Trelkowsky: attori ai primi ciak, fans appassionati. Sono i protagonisti del primo Dylan Dog Fan Film, la produzione cinematografica “no profit” voluta e realizzata dai fans dell’eroe tenebroso che sarà presentata in prima visione assoluta il 10 marzo al Centro Polivalente di Caldogno. Il film, proiettato alle 18.30 e alle 20.30, sarà preceduto dall’intervento del regista Denis Frison, già cantautore e attore, che racconterà come è nata quest’avventura.

Il Dylan Dog Fan Film, con sceneggiatura inedita e colonna sonora scritta appositamente per questa occasione, s’inserisce all’interno della rassegna in programma nei week end del 10 e 11, 17 e 18 marzo per celebrare l’Indagatore dell’Incubo. È organizzata dall’associazione culturale Sezione H in collaborazione con il Comune di Caldogno, lo Yourban MusicLab e Schio Comics.

Realizzata tra maggio 2010 e giugno 2011, la pellicola dura circa 120 minuti. Le riprese sono state girate in tutto il Nord Italia ed alcune a Londra, con una particolare attenzione ai dettagli (la rivoltella Bodeo dello stesso modello del fumetto, il maggiolone, ecc) forse in contrapposizione al recente “Dylan Dog: Dead of Night” di Kevin Munroe. Nei primi minuti del film, gli spettatori riconosceranno Roberto Pedicini, doppiatore di Rupert Everett nel film “Dellamorte Dellamore”, come voce narrante.

Il solo trailer, pubblicato online da pochi giorni, ha avuto più di 3.500 visualizzazioni in meno di 24 ore ed ha ottenuto grande interesse da parte dei siti internet specializzati e della stampa nazionale.

La proiezione è ad ingresso libero, su prenotazione.