Comune di Caldogno (VI)

Sito web ufficiale del Comune di Caldogno

- Inizio della pagina -
SMS Alert Informazioni sul servizio
Registrati ora
Accedi al tuo profilo
Calcolo IUC 2015
Sedute del consiglio comunale online
Consultazioni elettorali 31 maggio 2015
Estate ragazzi 2017
Comune di Caldogno

Via Dante Alighieri, 97
Tel: 0444-901514
Fax: 0444-905202 
C.FISC.  80007410246
P.I.V.A. 01623290242
caldogno.vi@cert.ip-veneto.net

Pannello Scelta Versione



- Inizio della pagina -
Home » Il Comune » Comunicati stampa » lettura Comunicati stampa
Comunicati stampa
Il bunker di Caldogno: da rifugio antiaereo a galleria d'arte
Data: mar 06 mar, 2012

Il Comune ha disposto la concessione gratuita degli spazi dell’edificio sito nel complesso palladiano di Villa Caldogno per esposizioni temporanee individuali, di gruppi o associazioni.

Caldogno - Uno spazio a misura d’arte a due passi da Villa Caldogno. Nel corso dell’ultima giunta, l’amministrazione comunale di Caldogno ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente il Bunker come sede espositiva temporanea per mostre artistiche ad ingresso libero.

Il rifugio antiaereo, sito nel complesso palladiano di Villa Caldogno (via Zanella, 3), apre le sue porte ad artisti singoli, gruppi e associazioni operanti nel campo dell’arte che vogliono presentare le proprie opere. Le idee proposte, che dovranno essere esibite in forma scritta, saranno esaminate dall’assessorato alla Cultura che stabilirà se avranno tutte le caratteristiche necessarie per rientrare nella programmazione culturale del Comune.

La ristrutturazione del rifugio antiaereo, inaugurato nel 2007, ha permesso nel corso degli anni di far confluire nuovi stimoli per lo sviluppo di progetti culturali sostenuti dal Comune calidonense. Per questo motivo l’amministrazione metterà a disposizione gli ampi locali del Bunker, mentre sarà compito dell’artista proponente la cura di tutte le spese e gli adempimenti collegati alla realizzazione e all’apertura al pubblico della mostra. Tra questi, la realizzazione dell’allestimento, del catalogo, degli inviti e del materiale pubblicitario. Il Comune, che patrocinerà l’evento, si impegnerà a promuoverlo attraverso i propri canali media, il sito web e l’ufficio stampa comunale.

«Con questo progetto l’intento del Comune di Caldogno è quello di aprire gli spazi di una location come il Bunker, suggestivo dal punto di vista costruttivo e per l’impatto emozionale che crea, che ben si adatta ad ospitare diverse forme d’arte: dalla pittura alla scultura, passando per le performance teatrali e di danza moderna» spiega Luisa Benedini, assessore alla Cultura del Comune di Caldogno. «È espressa volontà dell’amministrazione comunale - aggiunge Benedini - costituire nel tempo una collezione dei lavori artistici esposti negli spazi comunali. A tal fine, al termine della mostra, chiederemo all’artista la donazione di un’opera a scelta».

Il Quotidiano della P.A.
c4
Fidas - Gruppo Caldogno
istituto
Unione Comuni
Invaso
Teatro Gioia
Fidas Vicenza
ulls6
Calcolo IUC
Pro Loco
Happy Cinzia
Referendum
 Acque Vicentine - bolletta web
Scuola Infanzia Parrocchiale
- Inizio della pagina -
- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il portale del Comune di Caldogno (VI) è un progetto realizzato da Idee Italiane Group. con il CMS ISWEB ®
Comune di Caldogno: Tel  : 0444-901514    Fax : 0444-905202  - C.FISC.  80007410246  -  P.I.V.A. 01623290242
Il progetto Comune di Caldogno (VI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it